The Music Center - Bullet For My Valentine - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Bullet For My Valentine





il Music Center di Bullet For My Valentine è stato visualizzato 7.377 volte - visualizzazioni di oggi: 2

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Bullet For My Valentine nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

I Bullet for My Valentine (talvolta abbreviati in BFMV o B4MV o Bullet) sono un gruppo musicale britannico metalcore formatosi a Bridgend, in Galles nel 1998.

Il gruppo nacque sotto con il moniker di "Jeff Killed John", come tribute band dei Metallica e dei Nirvana già nel 1998, e fu fondato dal cantante Matthew "Matt" Tuck, il chitarrista Michael "Padge" Padget , il bassista Nick Crandle e il batterista Michael "Moose" Thomas. All'inizio era una band nu metal che voleva seguire lo stile dei Korn e dei Limp Bizkit. Tuttavia l'inizio per la band non fu dei migliori a causa dei numerosi litigi, le ostilità crebbero ulteriormente quando altre band gallesi, come i Lostprophets e i Funeral For A Friend, divennero famose e popolari. Quando arrivò anche per loro il momento di registrare un demo furono abbandonati dal bassista Nick Crandle. Non riuscendo a trovare un accordo per registrare il demo si sciolsero. Risolti i dissidi trovarono in Jason "Jay" James il bassista che stavano cercando e cambiarono il loro nome da "Jeff Killed John", prima in "Opportunity in Chicago" e poi in Bullet For My Valentine.

Per molti mesi la band eseguì dei concerti nella speranza di attirare l'interesse di qualche etichetta discografica. Infatti nel 2004 in uno show a Londra, la Roadrunner Records mostrò interesse per la band. Ma quest'ultima rifiutò e preferì firmare un contratto di 5 mesi con la Sony BMG, uno con la Visible Noise Records in Gran Bretagna, e in seguito uno con la Trustkill Records negli Stati Uniti. Un EP omonimo fu pubblicato il 15 Novembre 2004 negli U.K., il 30 novembre, negli U.S.A.. Il 22 Agosto 2005 uscì nel Regno Unito il loro secondo EP "Hand of Blood" e il 30 dello stesso mese venne realizzata una seconda versione dell'EP per gli Stati Uniti con la Trustkill Records contenente la bonus track 4 Words (To Choke Upon).

Il debutto inglese del loro primo album, "The Poison", avvenne il 3 ottobre 2005 (negli USA a partire dal 14 febbraio 2006). L'album ha raggiunto la 128° posizione della Billboard top 200 e la 21° posizione della classifica inglese. Dall'album "The Poison" furono estratti quattro singli: "4 Words (To Choke Upon)", il primo singolo della band, seguito da "Suffocating Under Words of Sorrow (What Can I Do)", "All These Things I Hate (Revolve Around Me)" raggiunse su Mainstream Rock Tracks la posizione numero 13 e 30 su Modern Rock Tracks. L'ultimo singolo "Tears Don't Fall" invece raggiunse la posizione numero 24 su Mainstream Rock Tracks e numero 32 su Modern Rock Tracks.

I Bullet for My Valentine hanno suonato al Download Festival per tre anni consecutivi a partire dal 2004. Inoltre aprirono anche alcuni concerti dei Metallica e dei Guns N' Roses nell'estate del 2006. Parteciparono ad altri tour come al Vans Warped Tour.Il 30 ottobre 2006 la band si esibì al Brixton Academy a Londra dove fu filmato il loro primo DVD live: The Poison: Live at Brixton. Il 12 giugno 2007 uscì una nuova versione dell'album "The Poison Digipak", la versione deluxe contenente varie bonus track. Per tutto il resto del 2007 Matthew Tuck subì una laringite che comportò la cancellazione di alcuni concerti. Anche se la tonsillectomia fu eseguita presto, il medico del cantante gli consigliò un periodo di riposo intenso, comportando nei concerti rimanenti il sostegno di band come Metallica e Machine Head. Matthew "Matt" Tuck ritornò sulla scena in tempo per la registrazione del secondo album.

Il 28 gennaio 2008, è uscito il loro secondo album intitolato "Scream, Aim, Fire", registrato da Colin Richardson. L'album guadagnò la posizione numero 4 di Billboard 200, vendendo nella prima settimana già 53,000 copie. La band terminò il tour in Nord America e Australia per andare al Taste of Chaos in tour con gli Atreyu, True Metal Conspiracy, Idiot Pilota, Blessthefall e Avenged Sevenfold. Nel mese di giugno si sono inoltre esibiti al Rock am Ring and Rock im Park e al Download Festival. Hanno inoltre svolto il festival di Reading e Leeds nel mese di agosto.Nel mese di Novembre e Dicembre sono partiti per l'Europa in tour avendo come supporto principale i Lacuna Coil, insieme anche ai Bleeding Through e Black Tide. Il 15 novembre la band ha annunciato all' Alexandra Palace di Londra che sta filmando un nuovo DVD che supporti Scream Aim Fire, A Dicembre è uscito un nuovo EP intitolato Road to Nowhere, il quale include 3 nuove tracce più una vecchia.

Il 18 novembre 2009 la band ha annunciato di essere praticamente nelle fasi conclusive delle registrazioni del terzo album assieme al produttore Don Gilmore e di avere già complete otto canzoni.

L'album, intitolato Fever, è stato messo in vendita dal 27 aprile 2010. Il 14 febbraio il gruppo hanno pubblicato un nuovo brano, scaricabile gratuitamente, chiamato Begging for Mercy. La pubblicazione del primo singolo, Your Betrayal, era stata fissata per il 9 marzo, seguita da un video musicale. Ma, inaspettatamente, è stato reso disponibile come singolo digitale su iTunes il 2 marzo 2010, mentre il 12 marzo è uscito il secondo singolo accompagnato dal video musicale The Last Fight.

I Bullet for My Valentine hanno annunciato che il loro tour negli Stati Uniti a sostegno di Fever sarebbe iniziato il 30 aprile, con le band Airbourne e Chiodos come supporters. Da notare la loro presenza al Download Festival 2010 e a Rock am Ring. Questo autunno e in particolare in tutto il mese di ottobre i Bullet sono stati impegnati in un tour in alcune più importanti città degli Stati Uniti e del Canada. Dal mese di Novembre, invece, hanno intrapreso il loro tour europeo, che partirà dalla seconda settimana in Svezia, Germania, Austria, Belgio, Svizzera ed è terminato nel Regno Unito il 12 dicembre 2010.

I Bullet for My Valentine hanno citato di ispirarsi ai Metallica, Annihilator, Pantera, Machine Head, Iron Maiden, Testament, Slayer, Judas Priest e Megadeth. La band nell'album di esordio, The Poison, era caratterizzata da un suono che miscelava metalcore ed emocore definibile in maniera più semplice come "emotional metalcore", mentre con il secondo album, Scream, Aim, Fire, si è spostata su un più convenzionale metalcore con pronunciate influenze thrash metal in alcune canzoni, eliminando le influenze emo.


Formazione:

• Matthew "Matt" Tuck - voce, chitarra

• Michael "Padge" Padget - chitarra

• Jason "Jay" James - basso

• Michael "Moose" Thomas - batteria

Fonte: Live Nation - http://www.livenation.it

Articoli e News

 

immagine in primo piano

BULLET FOR MY VALENTINE il 28 ottobre al New Age di Roncade (TV), unica data italiana


News inserita da:

Luigi Farina in data: 18/05/2015 15.55
immagine in primo piano

BULLET FOR MY VALENTINE: il 25 luglio recupero data posticipata il 29 giugno


News inserita da:

Luigi Farina in data: 08/07/2011 23.21

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business