The Music Center - Uross - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Uross





il Music Center di Uross è stato visualizzato 7.427 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

Immagine non disponibile

 

il materiale qui inserito si trova nei nostri archivi in quanto inviatoci direttamente dagli artisti o da strutture in qualche modo a loro collegati (casa discografica, agenzia spettacoli, ufficio stampa, ...)

se vuoi inserire un'immagine o altri contenuti nel tuo Music Center contatta la nostra redazione per ricevere informazioni, inoltre potrai anche richiedere di avere attivato un tuo account personalizzato per gestirlo autonomamente

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Uross nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

UROSS è un progetto RockAutorale nato nel 2005 e proveniente da Monopoli.

L’attività degli Uross è stata immediatamente segnata dalla partecipazione ad importanti live e manifestazioni.

Il 12 agosto 2005 hanno aperto per il concerto dell'Orchesta di Piazza Vittorio all'Alterfesta di Cisternino. Il 2007 è un anno molto intenso per gli Uross: il 24 Marzo hanno vinto il Primomaggiotuttol’anno, per le selezioni della Puglia al Teatro KismetOperA di Bari (la manifestazione è legata al concerto del 1 maggio a Roma); il 23 giugno si sono esibiti per la Festa europea della musica insieme a Radioderwish e Calabatteria Monopoly; l’11 agosto sono stati di nuovo sul palco all’Alterfesta per l'apertura del concerto di MOMO; a fine anno, il 28 dicembre, Uross si esibiscono alla finale nazionale premio Augusto Daolio Città di Sulmona.

Grande soddisfazione il 9 febbraio 2008: Uross sono finalisti dell'Arezzo Wave al Cube di Bitritto (BA). Il 26 aprile vincono il Premio Nazionale Cantautori Bitonto Suite (Giuria presieduta da Dario Salvatori con borsa di studio in denaro di Euro 1.000,00). Il 16 maggio si esibiscono per il M’Arte live al Nordwind Bari. Il 28 novembre sono in concerto al MEI d’autore insieme a Bandabardò, Cisco e La Crus al Teatro Masini di Faenza.

L' 8 maggio 2009 sono in finale per il Sud Italia nel contest Rock Targato Italia a Maddaloni (CE).

Conquistano il 10 aprile 2010 la finale regionale del Primomaggiotuttol'anno. Il brano Sciarrabball è selezionato tra i migliori cinque testi per canzoni su oltre 1300 pervenuti alla manifestazione Io Racconto presieduta da Mogol il 6 novembre a Firenze.

Il progetto Uross hanno avuto molte soddisfazioni dalla trasmissione Radio Rai Demo di Michel Pergolani e Renato Marengo che li ha selezionati più volte. Il 17 settembre 2007 Demo seleziona due brani dell’album Quasixcaos. Il 30 novembre 2009 trasmette altri tre brani, stavolta estratti da Soliloquio d'estate. Il 2 febbraio 2010 dedica a loro uno special, invitando direttamente Uross negli studi Rai a Saxa Rubra.

In studio il progetto Uross conosce molteplici esperienze: nel maggio del 2007 registrano 11 brani che andranno a formare il primo disco Quasixcaos. Il disco non è stato pubblicato ma ha avuto da subito buoni riscontri di critica. Nel dicembre del 2008 portano a termine il secondo lavoro, Fattoincasa, composto da 8 brani e completamente registrato in Homerecording. Tra giugno e luglio 2009 sono di nuovo in studio per la registrazione di sei nuovi brani, che comporranno Soliloquio d'estate. Anche questo progetto riceve una buona attenzione della critica.

Nei primi mesi del 2011 pubblicano il primo disco ufficiale 29 Febbraio (Lo Squilibrista).

Uross: Musiche - Testi -Voci – Chitarre – Banjo – Harmonica - Glockenspiel

Fashion: Basso

Andrea LittleBrowns: Pianoforte - Tastiere

FredFallo: Batteria

Info: www.uross.com

Myspace.com/uross

Articoli e News

 

immagine in primo piano

29 febbraio (Lo squilibrista): il nuovo album di Uross


News inserita da:

Associazione Spaghettitaliani in data: 22/03/2011 22.20

 

 

Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business