The Music Center - Marcello Allulli Trio - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Marcello Allulli Trio





il Music Center di Marcello Allulli Trio è stato visualizzato 9.671 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Marcello Allulli Trio nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

IL MAT / Marcello Allulli Trio si muove con naturalezza e personalità nella ricerca dell’imprevisto, cesella una sonorità dissacrante e avvolgente, dove ogni elemento compositivo è sostenuto da una capacità creativa assoluta, senza cadute di tensione, che coniuga sentimento e virtuosismo.

Caratteristica saliente è la natura melodica, sia nei temi che nelle improvvisazioni. Il repertorio abbraccia gli stili più vari e unisce in un incontro piacevolmente inusuale il neo-bop con la melodia mediterranea, l’avanguardia e il funk con la musica folklorica.

Il risultato è una musica ricca di linguaggi, dove il jazz volge lo sguardo alla consapevolezza del domani.

Marcello Allulli

si diploma al Beklee College of Music nel 1994. Collabora stabilmente con l'Ottetto Mainerio e con il nonetto – che esegue musiche di Frank Zappa – diretti dal pianista Glauco Venier. Fa parte del progetto Logorhythm del batterista statunitense John Arnold. Suona stabilmente con Antonio Jasevoli, come co-leader nel trio R.A.J., insieme a Michele Rabbia, e nel quintetto Tributo a Jimi Hendrix. Ha collaborato tra gli altri con Antonello Salis, Michel Godard, Dave Binney, Kenny Wheeler, Tony Scott, Pietro Tonolo. Ha suonato in numerosi festival e rassegne fra cui Università La Sapienza di Roma, Auditorium – Parco della Musica di Roma, Roma Poesia (Fondazione Baruchello), Clusone Jazz Festival, Umbria Jazz Festival, Jazz & Image a Villa Celimontana, Montalcino Jazz Festival, Jazz Aleey a Tel Aviv.

Francesco Diodati

nato a Roma nel 1983, inizia lo studio della chitarra a 12 anni. Con i suoi gruppi è risultato vincitore presso importanti concorsi internazionali e finalista presso il concorso europeo "Tremplin Jazz d'Avignon". Ha suonato in Italia, Ungheria, Belgio, Francia, collaborando con nomi importanti del jazz italiano e non solo (Marco Tamburini, Flavio Boltro, Andy Gravish, Ada Montellanico, Daniele Tittarelli, Francesco Bigoni, Dan Kinzelman, MJ Urkestra, Mario Raja, Roberto Spadoni, Tony Cattano, Giovanni Ceccarelli, Dani Vaczi...)

Ermanno Baron

Di formazione artistica articolata coniuga la sesibilità del mondo accademico con la freschezza e la creatività del mondo jazzistico...Nel suo corso di studi incontra alcuni grandi musicisti trai quali maestri del calibro di Billy Hart, Eric Harland, Kenny Werner, Anders Jormin, Tim Berne...Svolge un'intensa attività concertistica con alcuni tra i più apprezzati musicisti italiani, con i quali suona nei più importanti festival e club in Italia e all'estero. Tra le collaborazioni: Fabrizio Bosso, Ohad Talmor, Silvia Bolognesi, Flavio Boltro, Frank Tiberi, Francesco Bigoni, Daniele Tittarelli, Tony Cattano, Achille Succi, Roberta Gamberini, Famoudou Don Moye, Andy Gravish.

Articoli e News

 

immagine in primo piano

Torna il grande Jazz al Tinghel Tanghel di Napoli il 9 Aprile col Marcello Allulli Trio


News inserita da:

Associazione Spaghettitaliani in data: 07/04/2011 12.46
immagine in primo piano

Esce il cd del M.A.T. / Marcello Allulli Trio (featuring Fabrizio Bosso) - "Hermanos" (Zone di Musica)


News inserita da:

Associazione Spaghettitaliani in data: 25/03/2011 16.44

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business