The Music Center - Tilt - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Tilt





il Music Center di Tilt è stato visualizzato 6.625 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Tilt nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

In un mondo che si muove in maniera frenetica, la parola “nuovo” va affrontata con cautela.

Mentre se ne parla, il “nuovo”, spesso è già “storia”. Questo concetto ha un suo valore anche per presentare una “nuova” band, se il gruppo in questione ha alle spalle un percorso importante di formazione e crescita.

I TILT nascono nell’ormai lontano 2000 (eppure sono una giovane band) in terra emiliana con il nome di Tilth e con questa “lettera muta” in più rispetto ad oggi, realizzano 2 album: Tilth nel 2003 e "Iperpop" nel 2007, entrambi per la Asbury Records).

Del nucleo originale rimangono oggi Luca Vineti (chitarra & voce) e Paolo Riva (batteria), ai quali negli anni e negli inevitabili avvicendamenti - comuni a gran parte delle band - si sono aggiunti in ordine d’arrivo Roberto Pinotti (basso), Luca Ferro (voce) e Marco Montanari (chitarra & voce).

Ognuno di loro fa confluire in questo nuovo progetto parte dell’esperienza maturata negli anni sia in studio - come per Luca Ferro (Mamamicarburo) e Marco Montanari (Elizabeth) - che live, grazie a lunghi tour realizzati negli anni anche a fianco di Caparezza, Negramaro, Velvet, Elio e le Storie Tese, Tre Allegri Ragazzi Morti, etc…

Ed é proprio grazie ai copiosi appuntamenti on stage che incontrano Valerio Soave, il quale decide di seguire direttamente l’evoluzione artistica della band mettendo loro a disposizione il prestigioso Studio di Registrazione Esagono di Rubiera (RE).

Da questa fusione d’intenti prende vita il percorso di lavoro che li porta finalmente ad ottenere il giusto equilibrio, affiancati durante le registrazioni da Carloenrico Pinna in qualità di produttore artistico con il supporto di Mauro Mao Gurlino.

Il primo felice risultato, è stato constare l’apprezzamento da parte del modo radiofonico, che tra l’estate e l’autunno 2010 ha coccolato e trasmesso Paura Mai, biglietto da visita musicale, masterizzato negli storici Abbey Road Studio di Londra.

L’Evoluzione delle Ombre, l’album d’esordio dei TILT, uscirà su etichetta Mescal (distribuzione Universal) il 10 Maggio 2011 anticipato dal singolo Come Se.

TILT

Luca Ferro - Voce

Luca Vineti - Chitarra & Voce

Marco Montanari - Chitarra & Voce

Paolo Riva - Batteria

Roberto Pinotti – Basso

Articoli e News

 

immagine in primo piano

Dal 10 Maggio nei migliori negozi di dischi e negli store digitali "Evoluzione delle ombre" dei Tilt


News inserita da:

Associazione Spaghettitaliani in data: 13/04/2011 12.07

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business