The Music Center - Stefano DAnna - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Stefano DAnna






il Music Center di Stefano DAnna è stato visualizzato 1.283 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

Immagine non disponibile

 

il materiale qui inserito si trova nei nostri archivi in quanto inviatoci direttamente dagli artisti o da strutture in qualche modo a loro collegati (casa discografica, agenzia spettacoli, ufficio stampa, ...)

se vuoi inserire un'immagine o altri contenuti nel tuo Music Center contatta la nostra redazione per ricevere informazioni, inoltre potrai anche richiedere di avere attivato un tuo account personalizzato per gestirlo autonomamente

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Stefano DAnna nel 2022

 

2021

2023

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2022

Biografia

 

Musicista di marcata sensibilità jazzistica, strumentista in possesso di sonorità e capacità espressive di accesa bellezza messe al servizio di un fraseggio avvincente, Stefano D'Anna da diversi anni è generalmente considerato uno dei più validi esponenti italiani del proprio strumento. Originario di Palermo, definito "uno dei più eleganti sax-tenoristi di generazione matura che il nostro paese vanti, in cui potenza e lirismo, tecnica espressiva e fluidità di fraseggio riescono a combinarsi in maniera brillante e non comune con terrose sfumature mediterranee" da Antonio Terzo su Jazzitalia, e ancora "Stefano D'Anna... è un tenorista ricco di sentimento, vigoroso, pieno di idee" da John Corbett su Down Beat, D'Anna ha collaborato tra gli altri con Ignacio Berroa, JoAnne Brackeen, David Berkman, Emmanuel Bex, Ben Monder, Harvie S, e ha suonato e registrato con i gruppi di Umberto Fiorentino, Stefano Sabatini, Enrico Pieranunzi e Antonio Zambrini. Ha pubblicato a proprio nome tre dischi che hanno tutti ottenuto lusinghiere valutazioni sulla Penguin Guide to CD's. In quest'occasione suonerà in trio con due grandi musicisti quali Paolino Dalla Porta e Marcello Pellitteri. Paolino Dalla Porta è uno dei migliori contrabbassisti di jazz attivi sulla scena italiana ed europea. Musicista sensibile, compositore e eccellente strumentista dalle notevoli doti solistiche, Dalla Porta è inoltre un accompagnatore di rara solidità e consistenza, capace di far suonare al meglio le situazioni musicali cui partecipa definendone con grande eleganza e classe cristallina il sound complessivo. Marcello Pellitteri da oltre vent'anni anni risiede negli Stati Uniti, affermandosi sulla scena musicale più competitiva del mondo come batterista di doti tecniche sopraffine al servizio di una sensibilità musicale fuori dal comune. E' inoltre docente presso il Berklee College of Music di Boston. Ha suonato con leggende del jazz come Joe Henderson, Woody Shaw, Jon Hendricks; coi New York Voices, vincitori di diversi Grammy Awards, Dave Samuels, Slide Hampton, Paquito D’Rivera e molti altri ancora.

Articoli e News

 

immagine in primo piano

SUMMER JAZZ FESTIVAL & WORKSHOPS 2011 Castellammare del Golfo (Trapani) dall'11 al 16 luglio


News inserita da:

Associazione Spaghettitaliani in data: 17/04/2011 14.27

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business