The Music Center - Alain Caron - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.



The Music Center
Alain Caron





il Music Center di Alain Caron è stato visualizzato 416 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

Immagine non disponibile

 

il materiale qui inserito si trova nei nostri archivi in quanto inviatoci direttamente dagli artisti o da strutture in qualche modo a loro collegati (casa discografica, agenzia spettacoli, ufficio stampa, ...)

se vuoi inserire un'immagine o altri contenuti nel tuo Music Center contatta la nostra redazione per ricevere informazioni, inoltre potrai anche richiedere di avere attivato un tuo account personalizzato per gestirlo autonomamente

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Alain Caron nel 2019

 

2018

2020

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2019

Biografia

 

Nato a Saint Éloi, in una famiglia di undici fratelli, Caron inizia la carriera di musicista da bambino studiando da autodidatta e seguendo i corsi per corrispondenza del maestro di improvvisazione Charlie Banacos. Più tardi frequenterà anche la rinomata Berklee College of Music. Al termine delle scuole medie inizia un tour per il Quebec con il gruppo di una delle sue sorelle. All'età di quindici anni scopre il jazz, passione che lo accompagna da allora. Nel 1977 incontra il chitarrista Michel Cusson e con lui e Paul Brochu (batteria) forma Le Band De St Uzeb meglio conosciuti come Uzeb. Gli Uzeb realizzano dieci album tra il 1977 e il 1992, registrati per lo più dal vivo o in presa diretta. Le vendite totali superarono le 400.000 copie. Con gli Uzeb Caron realizzò anche tre videoclip. Nel 1993 Caron intraprende la carriera solista con una propria band, Le Band, con cui realizza cinque album. Alain Caron è anche noto come session man. Ha realizzato incisioni per diversi artisti, tra cui: Didier Lockwood, Leni Stern, Michel Donato, Hilario Duren, Sortie, WDR Orkestra, Gino Vannelli, Mike Stern, Frank Gambale ed altri. La rivista Down Beat Magazine lo ha riconosciuto come "Miglior bassista elettrico al mondo". Caron sviluppa così una reputazione di vero maestro del basso elettrico cominciando a tenere anche master classes in ogni parte del mondo: Montreal, Toronto, Boston, Los Angeles, Parigi, Tokyo, Hong Kong, Bogota, Londra, Amsterdam, Ginevra e Francoforte. Nel 2007 l'Università del Quebec, gli ha decretato una Laurea ad Honorem come bassista di fama internazionale. Alain Caron è l'unico musicista ad aver ricevuto questo onore. Nel 2009, un college di Rivière-du-Loup gli ha dedicato un padiglione musicale chiamandolo École de Musique.

Ultima revisione: 01-01-2010

News

 

immagine in primo piano

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center


 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 07/12/2019 :
684.529

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 01/12/2019 al 07/12/2019 :
4.590.681

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 07/12/2019 :
4.590.681

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 07/12/2019 :
183.544.855