The Music Center - Giancarlo Guerrieri - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Giancarlo Guerrieri





il Music Center di Giancarlo Guerrieri è stato visualizzato 8.817 volte - visualizzazioni di oggi: 2

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Giancarlo Guerrieri nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

Giancarlo Guerrieri, cantautore siciliano, segna il suo debutto nel 1988 scrivendo “Il treno dell’arcobaleno” con il quale vince il concorso nazionale “Passaporto per Sanremo”. Nel 1989 realizza il suo primo Lp “Sulle tracce Dell’iride” che contiene il brano “Apri gli occhi Valentina”. Con questo brano Giancarlo Guerrieri si fa conoscere dal grande pubblico grazie al successo di vendite e ai

numerosi concerti live.

Il discografico Pippo Spampinato decide di seguirlo con più attenzione e 1991 lo fa partecipare tra i giovani al Festival della Nuova Canzone Siciliana con il brano “Fidati” (Lengi Music) dove concorre assieme ad Antonella Arancio, Mario (Ranno) Biondi e molti altri giovani talenti siciliani. Nello stesso anno riceve il Premio Solemare 91 (Raitre) sempre con il brano “Fidati”, e nel 1992 viene invitato da Gianni Bella alla convention "Montagne Verdi" (Raiuno) dove presenterà il singolo “Sarai” (Lengi Music).

Nel 1993 si reca a Milano per conseguire il diploma di Tecnico del suono all’EMIT Feltrinelli: due anni intensi nel quale ha modo di farsi conoscere dai più importanti discografici milanesi. Inizia a comporre musiche per alcune produzioni del teatro Ciak e per il Teatro del Trebbo di Toni Comello, è l'autore inoltre delle musica di alcuni spot pubblicitari per la TV ("Moby Line" e "Rossi&Galanti"). Tornato in Sicilia nel 1995 sotto la guida di Vincenzo Spampinato e Arturo Zitelli incide nuovi brani che verranno affidati a giovani emergenti della Carosello, suona come tastierista nella tournèe “L'amore Nuovo” di Vincenzo Spampinato.

Per qualche anno lascia l'Italia per esibirsi da solista in prestigiose località turistiche

in Egitto, Kenya, Zanzibar, Maldive, Svizzera e Germania. Molte sono le collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale tra cui STEFANO NOSEI, ORNELLA VANONI, KABALLÀ, MARIO INCUDINE, VINCENZO MANCUSO, MAX BUSA, TONY ESPOSITO, ROBY ROSSELLINI, "le iene" MAX LAUDADIO & GIULIO GOLIA, ADRIANO PAPPALARDO, PASSENGERS, ARNOLDO FOÀ, JOE AMORUSO,BRACCO DI GRACI e tanti altri. Nel 2009 con la canzone "CAMINANTI" vince il prestigioso "Premio dell'orchestra" al X Festival della Nuova Canzone Siciliana, è finalista per l'XI edizione in coppia Con Antonella Arancio con "COMU VENI VENI" e porta in tournée il suo spettacolo live con un grande riscontro di pubblico e di critica in tutta la Sicilia. A febbraio 2011 è stato tra i finalisti del Musicultura Festival di Macerata con il brano “C'e' un buco”.

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business