The Music Center - Canio Loguercio - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.



The Music Center
Canio Loguercio






il Music Center di Canio Loguercio è stato visualizzato 1.085 volte - visualizzazioni di oggi: 2

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Canio Loguercio nel 2021

 

2020

2022

 

07-05-2021 - Roma - Officina Pasolini - in diretta streaming

Biografia

 

Gli esordi musicali del musicista lucano (ma napoletano d’adozione) risalgono ai primissimi anni ’80 quando, insieme a Daniele Sepe, Gianni Imparato, Marco Zurzolo, Enzo e Luciano Nini, fonda i Little Italy, band considerata come la risposta italiana ai Talking Heads. Questo ensemble che, nel corso del tempo arriverà ad essere formata da dieci elementi e che suonerà insieme a Litfiba e Denovo, rientra in quel filone musicale denominato Vesuwave, corrente artistica all’interno della quale rientrano Bisca, Degrado, Walhalla, 6.6.6. Dopo questo formativo periodo, Loguercio fonda insieme a Rocco Petruzzi e Rocco De Rosa, con il quale collabora costantemente in svariati progetti, la casa discografica Little Italy Studio, e da questo momento intraprende la carriera solista sia realizzando alcuni singoli tra cui il 45 giri, inciso per Il Manifesto, Kufia, canto per la Palestina, sia collaborando alla raccolta Trasmigrazioni o all’album di Sepe Viaggi fuori dai paraggi.

Nel 2004 esce Indifferentemente il suo primo album, un lavoro inizialmente concepito come performance teatrale interpretata in appartamenti di privati, uno spettacolo minimale quanto suggestivo.

Tra le sue importanti esperienze c’è anche quella radiofonica che lo ha visto conduttore della storica trasmissione di Radio Rai1 “Audiobox”, insieme al poeta Gabriele Frasca, Tommaso Ottoneri e Patrizia Valduga.

 

 

Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center


 

Spaghettitaliani si occupa anche di Marketing e Digital Marketing per la Ristorazione

per info contattaci con WhatsApp al numero 393 874 4749