The Music Center - Lamb - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Lamb





il Music Center di Lamb è stato visualizzato 8.271 volte - visualizzazioni di oggi: 3

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Lamb nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

Lamb è un duo di Manchester (Inghilterra), la loro musica elettronica è influenzata dal trip hop e dal drum and bass. Il duo è composto dal produttore Andy Barlow, conosciuto anche con lo pseudonimo di Hipoptimist, e dalla cantautrice Lou Rhodes. Raggiungono il successo commerciale con i due singoli "Gorecki" e "Gabriel".

I primi membri dei Lamb furono Barlow and Rhodes, ma in seguito la band si è espansa includendo il bassista Jon Thorne, il chitarrista islandese Oddur Mar Runnarson, e il batterista danese Nikolaj Bjerre. Hanno collaborato anche Il trio londinese Chi 2 Strings e il tombettista Kevin Davy.

Pubblicano il primo album, Lamb nel settembre del 1996, seguito poi da altri tre album e da una serie di singoli negli otto anni a seguire, culminando con la pubblicazione del greatest hits Best Kept Secrets nel giugno del 2004. Sembravano destinati alla celebrità ma nei primi anni 2000 hanno perso slancio e hanno suonato dal vivo sporadicamente. Ancora nel 2004 il loro tour ha prodotto show memorabili, secondo la stampa britannica. L'apparizione dal vivo dei Lamb del settembre 2004 al Paradiso di Amsterdam è stata "venduta" come la loro ultima performance pubblica. L'album del 2003 Between Darkness and Wonder è l'ultimo prodotto in studio, prima che il duo si sciolga e tenti la strada solista. Rhodes lascia brevemente il mondo della musica ma nel 2006 pubblica il suo primo album da solista.

Nonostante siano originari di Manchester, i Lamb sono normalmente associati al trip hop sound di Bristol popolare negli anni novanta. Oltra al trip hop, il loro stile musicale è un chiaro mix di jazz, dub, breaks and drum and bass, con un potente elemento vocale e, nei loro ultimi lavori specialmente, la fusione di influenze acustiche. Considerati fenomeni in UK, hanno avuto un successo limitato nelle altri parti del mondo nonostante la capillare distribuizione, ad eccezione del Portogallo. La band ottiene tuttavia un discreto successo ovunque con il singolo "Gabriel," dall'album del 2001 What Sound.

I Lamb producono lavori sperimentali con uno stile distintivo che includono un appassionato modo di interpretazione. I loro artistici video attingono influenze che partono dal Cyberpunk attraverso lo THX 1138 di 'George Lucas' fino allo Zen Buddhism.

Il loro singolo "Gorecki", estratto dal album di debutto, è ispirato alla terza sinfonia di Henryk Górecki, la Symphony of Sorrowful Songs. Il brano è stato usato da Baz Luhrmann in alcune scende di Moulin Rouge!, negli spot della Guinness e in quello del videogioco Tomb Raider: Underworld.

Dopo lo scioglimento della band, entrambi hanno lavorato in progetti da solista. Rhodes ha pubblicato, nel 2006, il suo album Beloved One con la sua etichetta Infinite Bloom mentre Barlow ha lavorato su un progetto chiamato Hoof, che lo ha portato a fare diverse performance live ma nessun album in studio. Barlow inoltre ha dato vita ad un progetto, chiamato "Luna Seeds" con la cantautrice Carrie Tree e recentemente ha anche prodotto l'album dei Fink Distance and Time.

Nel Febbraio 2009, gli organizzatori del festival musicale The Big Chill hanno annuciato che i Lamb riuniti avrebbero partecipato all'evento che si dovrebbe svolgere nell'agosto del 2009. La band ha quindi annunciato che farà anche altre due apparizioni pubbliche al Cactus Festival e al Beautiful Days Festival.

Il sito dei Lamb su MySpace mostra comunque una serie di eventi live a cui la band prenderà parte nella seconda metà del 2009.

A maggio del 2009 una email è stata mandata ai fans che li informava delle date dei live del 2009 e che era prevista nell'anno la pubblicazione del live CD/DVD registrato nel 2004.


Fonte: Live Nation

Articoli e News

 

immagine in primo piano

LAMB nuovo album e tre date in Italia a novembre!


News inserita da:

Luigi Farina in data: 12/09/2011 21.59
immagine in primo piano

LAMB: nuovo album e data unica a luglio a Roma!


News inserita da:

Associazione Spaghettitaliani in data: 24/04/2011 15.05

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business