The Music Center - Shootin Stars - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Shootin Stars





il Music Center di Shootin Stars è stato visualizzato 5.849 volte - visualizzazioni di oggi: 2

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Shootin Stars nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

Shootin' Stars:

Francesca Bottaro: drums, clarinet, saxophone, piano, xylophone

Giulia Bottaro: electric bass, flute, voice, piano, metronome

Francesca Cricco: electric and acoustic guitar, voice, xylophone


la band

Trio femminile di polistrumentiste formatosi nel 2003, il gruppo delle shootin’stars si connota per una continua ricerca sonora capace di andare oltre i classici stereotipi musicali. Attraverso una formazione sul palco flessibile riescono a fondere le sonorità del rock underground più classico con l’uso mai scontato degli strumenti a fiato (flauto, clarinetto e sassofono), generando coinvolgenti riff e sinuose linee melodiche.

Le tre ladies sono riuscite negli anni a raggiungere un suono personale dall’impatto diretto, sostenuto da testi (in inglese e italiano) dal forte valore comunicativo. Parzialmente influenzate dal dark wave, il blues e musicisti come Tuxedomoon, P. J. Harvey, Radiohead, Beatles, le shootin'stars hanno raggiunto, nel loro vasto repertorio di brani originali, un suono unico capace di avvolgere il pubblico. Le pulsanti vibrazioni sonore del gruppo, modulate in energiche chiavi armoniche e trascinanti melodie dark, costituiscono la forza della formula stilistica delle shootin’stars, capaci di costruire sempre nuovi cangianti paesaggi musicali.


performance

Attraverso un’esperienza costituitasi nei più svariati contesti musicali (personali di pittura, esibizioni in club e locali, partecipazioni a concorsi (finaliste al Biella Festival e al Premio Fabrizio De Andre’), le shootin’stars offrono live che uniscono all’arte musicale esempi di sperimentazione teatrale e letture di brani autografi (da ricordare il loro progetto di Musica-teatro “Le sorelle di Shakespeare”, andato in scena nel 2007, “Leggete mai i libri che bruciate?” sett-ott 2008, mar 2009, “Fin dentro l’appartamento” marzo 2009, “Amore Verde” ottobre 2009). È grazie ai loro timbri pronunciati, sviluppatisi anche nel laboratorio di improvvisazione diretto dal sassofonista Nicola Alesini, che sono riuscite a farsi notare prima nell’ambito del progetto romarock-romapop, quindi dallo staff di DemoRai, assicurandosi vari passaggi radio e l’inclusione nella classifica “Best of” di Demo nel 2007 e ora nel 2010, dopo una puntata special totalmente dedicata al trio.

Nell’estate 2009 si sono esibite al Circolo degli Artisti a Roma nell’opening act del gruppo islandese Amiina, quartetto d’archi dei Sigur Ròs. Quindi la manager Alexandra Campbell le ha promosse all’interno della scena musicale londinese, dove si sono esibite in locali quali The Troubadour, The Buffalo Bar, The Albert&Pearl, The Monkery Chews , The Library… in un tour di un mese. A tre giorni dal ritorno da Londra, si esibiscono a Castel Sant'Angelo per la mostra di pittura "A l'infinito m'ergo". Sempre nel 2009 partecipano al concorso “Anime di Carta in Vibr-azioni sonore” presso il Jailbreak di Roma arrivando terze. A dicembre 2009 il locale Jailbreak le chiama come special guest del concerto dei Belladonna, nello stesso mese sono in trasferta a san Benedetto del Tronto al bellissimo Pao Long Beach. Nel giugno 2010 vincono il primo premio del Nu Way Festival. Nel settembre 2010 a Comiso, all'interno del concorso "Demo's Lady Award" di Radio Rai Uno, vincono il premio best performer. Sempre nella rassegna comisana, aprono il concerto di Max Gazzè. Sempre nel 2010 la canzone "teeny-weeny kit" viene inserita nella compilation del M.E.I. "Il premio dei premi.

Nel 2011 esce l'album di esordio "In the morning - In the dark".

Articoli e News

 

immagine in primo piano

shootin' stars @ Locanda Atlantide (Roma) 22-05 - Presentazione Disco + Artwork Exhibition + Proiezione video


News inserita da:

Associazione Spaghettitaliani in data: 16/05/2011 22.49
immagine in primo piano

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business