The Music Center - Chano Dominguez - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.



The Music Center
Chano Dominguez






il Music Center di Chano Dominguez è stato visualizzato 763 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Chano Dominguez nel 2020

 

2019

2021

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2020

Biografia

 

Chano Domínguez nasce a Cádiz nel 1960. Suo padre, grande fan del Flamenco, per introdurlo alla musica, gli regala una chitarra quando ha solo 8 anni. All’età di 12 anni inizia a cantare nel coro della chiesa, dove impara anche a suonare segretamente l’organo. Il suono della tastiera lo colpisce tanto da stimolarlo a suonare con molti giovani gruppi folklorici.

A 18 anni forma il CAI, gruppo con il quale registra il suo primo album, e formazione riconosciuta per un repertorio di “rock andaluso”, che va avanti fino al 1981, dopo la realizzazione del successivo lavoro discografico.

In questo periodo Chano inizia ad interessarsi al jazz e suona in alcune formazioni, la piu’ interessante delle quali è il gruppo internazionale Hiscadiz. Il suo primo album lo concepisce dopo una lunga esperienza tra festival e concerti in teatro: si tratta di un lavoro in collaborazione con

Carles Benavent, "El Bola", Jorge Pardo, etc. e mostra un grande lavoro di avvicinamenteo ed eplorazioe pianistica nei confronti delle piu’ svariate culture… Nel 2000 realizza Calle 54, un meraviglioso lavoro che include una selezione delle stelle dell’omonima pellicola cinematografica con Fernando Trueba che gli valse un Oscar… Del 2003 è l’album Oye como viene e il DVD Mira como viene.

Chano Domínguez è considerato un gigante del pianoforte, fa parte dei grandi artisti del jazz e del flamenco ed è annoverato tra i piu’ raffinati esponenti della fusion tra i due generi. Recentemente ha realizzato un nuovo lavoro: New Flamenco Sound, probabilmente il migliore della sua carriera, porta il flamenco jazz ad un nuovo picco di perfezione.

Chano Dominguez è oggi un musicista jazz rinomato per il suo lavoro sul flamenco. Ha trovato un modo originale di approccio integrando la struttura e il linguaggio di jazz e flamenco. Acclamato pianista, suona tangos, tanguillos, alegrías, compás de bulerías, fandangos, soleás, ma tutti con una struttura prettamente jazz. Tra i musicisti piu’ richiesti in Spagna, Chano ha suonato con i piu’ importanti nomi del jazz, tra cui Michel Camilo, Gonzalo Rubalcaba, Jack Dejohnette ed Herbie Hanckock.

biografia aggiornata al luglio 2006

Articoli e News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center


 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 20/09/2020 :
729.245

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 13/09/2020 al 19/09/2020 :
5.196.094

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 20/09/2020 :
15.730.922

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 20/09/2020 :
209.458.162