The Music Center - Contratto Sociale GNU_Folk - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.



The Music Center
Contratto Sociale GNU_Folk






il Music Center di Contratto Sociale GNU_Folk è stato visualizzato 686 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Contratto Sociale GNU_Folk nel 2020

 

2019

2021

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2020

Biografia

 

Contratto Sociale GNU_Folk è un gruppo di 7 elementi che nasce a Lucca nell'estate del 2000. Da quel momento l'intreccio delle esperienze dei componenti, stimola la reinterpretazione di brani dei Pogues, canzoni e musiche tradizionali europee e la scrittura di brani nuovi, nasce così un lungo percorso fatto di spettacoli live fra musica, teatro e ricerca, alcuni di questi brani, le cui tematiche sono perlopiù legate a temi attuali, entrano in rotazione su alcune web radio e vengono pubblicati in varie compilation.

A inizio 2010 i Contratto Sociale GNU_Folk partecipano al concorso internazionale “Emergenza Rock Festival” risultando terzi nella finale regionale, mentre nel Luglio dello stesso anno vincono il “Summer Giovani”, concorso legato al rinomato festival musicale “Lucca Summer Festival”.

Fra il 2009 e il 2010 escono i primi due EP: “CsGf Rosso” e “CsGf Nero”, completamente autoprodotti, dal 14 novembre dello stesso anno intraprendono un tour nei teatri italiani, in collaborazione con la compagnia “Teatro e non Solo”, con lo spettacolo intitolato “Alt, la Primavera del '78”, incentrato sulle figure di Peppino Impastato e Aldo Moro.

Il primo album ufficiale della band è “R_Evoluzione” (Latlantide – 2013), un risultato importante grazie alla produzione artistica di Andrea Mei, ex fisarmonicista dei Gang ed autore di alcuni fra i più bei brani dei Nomadi.

L’intento generale dei Contratto Sociale GNU_Folk è costruire, attraverso canzoni nuove e vecchi brani popolari, una nuova musica popolare, che sia specchio del mondo globalizzato ed elettrico, affiancando sonorità e strumenti della tradizione internazionale alle così dette "nuove musiche popolari" quali reggae, rock, punk-rock, etc...

Articoli e News

 

immagine in primo piano

 

 

Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center


 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 20/09/2020 :
729.245

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 13/09/2020 al 19/09/2020 :
5.196.094

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 20/09/2020 :
15.730.922

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 20/09/2020 :
209.458.162