The Music Center - Antonio Pignatiello - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Antonio Pignatiello





il Music Center di Antonio Pignatiello è stato visualizzato 15.890 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Antonio Pignatiello nel 2019

 

2018

2020

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2019

Biografia

 

Antonio Pignatiello nasce a due passi dall'Irpinia d'Oriente il 9 settembre 1981.
Scrittore ed eclettico cantastorie notturno.
Dopo aver vissuto la terra d'Irpinia, si trasferisce a Bologna e poi a Roma, dove tutt'ora scrive e canta.

Si laurea nel 2006 al D.A.M.S. di Roma col Prof. Carlo Freccero, con una tesi sperimentale dal titolo "Cinema Catodico" che analizza l'influenza della televisione sul cinema. In tale occasione ha intervistato i registi Lucio Pellegrini e Marco Ponti e il montatore Walter Fasano. Successivamente inizia a collaborare con giornali e tv nazionali e locali; cura la regia di videoclip e cortometraggi. Aiuto regia in "Molo 22? con P. Le Roy e D. Placido.
Poi nel 2009 tornano ad affacciarsi la musica e la poesia: prima c'è la collaborazione mai interrotta con il maestro del free jazz Pasquale Innarella e, nell'ottobre del 2009, l'incontro umano e musicale con il 'mago dalle cento mani', il pianista Giuliano Valori.
Nell'agosto dello stesso anni si aggiudica il Premio Miglior Brano Inedito con la canzone Folle al Solarolo Festival a Ravenna.
A marzo 2013 esce il suo primo album "Ricomincio da qui" con l'etichetta discografica torinese Controrecords e a settembre inizia a registrare il secondo lavoro "A Sud di nessun Nord". Il nuovo album prende il nome da un libro di Henry Charles Bukowski: c'è l'America delle strade, dei bar senza neppure l'insegna al neon, delle mense per i poveri, e sono strade polverose, queste, dove quel tanto decantato "Sogno americano" non è mai arrivato.

Dopo il lusinghiero successo dell'album "Ricomincio da qui", il 21 aprile vedrà la pubblicazione "A Sud di nessun Nord" che ha visto la partecipazione di Taketo Gohara (produttore e ingegnere del suono di Vinicio Capossela), di Marino Severini voce storica della rock band The Gang, di Enza Pagliara (collabora con Giovanna Marini, Teresa De Sio, Eugenio Bennato, Vinicio Capossela, etc..) di Giovanni Versari (tra i suoi lavori Franco Battiato, La Crus, Afterhours, Muse e molti altri), e circa trenta altri musicisti e cantanti sparsi lungo la penisola e oltre oceano.

Dodici canzoni on the road con in copertina un'opera inedita (olio su tela, 50x50) del pittore Alessandro Quatrale dal titolo "Sosta a Sud" pensata appositamente per questo disco.
L'album uscirà con l'etichetta italiana Controrecords e sarà distribuito in tutto il paese accompagnato da un videoclip realizzato da Wild Lab con la regia di Fabrizio Pizzulo.

antoniopignatiello.it

Ultima revisione: 01-01-2015

Articoli e News

 

immagine in primo piano

 

 

Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business