il Music Center di Francesco Guasti è stato visualizzato 9.464 volte - visualizzazioni di oggi: 2
Immagine non disponibile
il materiale qui inserito si trova nei nostri archivi in quanto inviatoci direttamente dagli artisti o da strutture in qualche modo a loro collegati (casa discografica, agenzia spettacoli, ufficio stampa, ...)
se vuoi inserire un'immagine o altri contenuti nel tuo Music Center contatta la nostra redazione per ricevere informazioni, inoltre potrai anche richiedere di avere attivato un tuo account personalizzato per gestirlo autonomamente
prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo
Francesco Guasti nasce già rocker. Il suo indirizzo musicale lo sceglie fin da ragazzino, iniziando a studiare batteria, ma è il suo talento naturale, una voce graffiante e roca, ad accompagnarlo su quel cammino con decisione.
Nell'adolescenza le prime esperienze con le rock band, dove si conferma front-man straordinario e compositore dei pezzi che porta in giro per club e palchi.
Arrivano le prime soddisfazioni con il gruppo Supernova,dove viene selezionato fra finalisti dell'Accademia Sanremo con il brano 'Rosa'. Inizia a studiare anche pianoforte.
Continua a partecipare ad eventi di spessore, come il Lucca Summer Festival.
Nel 2013 la partecipazione a The Voice, nel team di Piero Pelù.
Nello stesso anno esce il singolo "Un solo giorno in più"targato Universal.
Il videoclip del brano viene realizzato con una nuova tecnica instagram in collaborazione con gli Igers di Milano, Roma, Livorno, Firenze e Prato. Al progetto aderiscono vari personaggi del mondo dello spettacolo: da Simone Rugiati a Pamela Camassa da Riccardo Onori a Carolina Di Domenico.
Nell'estate di quell'anno partecipa alla prestigiosa rassegna musicale di Marbella "StarlightFestival"con artisti come Bryan Adams e Enrique Iglesias.
Nel 2014 è fra i 60 finalisti di Sanremo Giovani nelle Nuove Proposte, con il brano "Scintilla contro Scintilla",scritto con Marco Carnesecchi e Federico Sagona. Il brano rimane primo per diverse settimane nella classifica di airplay.
Il 21 marzo 2014 esce il videoclip di Scintilla contro scintilla, girato in parte nel carcere fiorentino di Sollicciano.
Nell'estate di quest'anno partecipa con scintilla contro scintilla al Festival del Volontariato alla presenza del ministro delle politiche sociali.
Nel 2014 entra a far parte della Nazionale Italiana Cantanti e partecipa alla Partita del Cuore all'Artemio Franchi di Firenze, dove si esibisce con il giocatore Gonzalo.
Ospite del "Identikit Tour"di Piero Pelù,inizia con lui una collaborazione, dalla quale nasce il brano "Piovono rose", entrato nelle selezioni finali delle Nuove Proposte per Sanremo 2015.
Nel 2014 diventa testimonial dellA.T.T.(Associzione Tumori Toscana)
Nell Aprile 2015 esce LEP Parallele, anticipato dal singolo Piovono Rose, prodotto da Piero Pelù.
Buona sera anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.
Non sono presenti commenti in questo Music Center
Non sono presenti Video in questo Music Center