The Music Center - Psychopathic Romantics - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Psychopathic Romantics





il Music Center di Psychopathic Romantics è stato visualizzato 7.800 volte - visualizzazioni di oggi: 3

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Psychopathic Romantics nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

Le radici geografiche e musicali degli Psychopathic Romantics trascendono la nativa Campania, dal momento che Mario La Porta, aka ‘Dust’, cantante e autore della band, è italo-americano. Nato in provincia di Caserta, cresciuto e formatosi nel Connecticut (USA), si ristabilisce in Italia nel 2005, dove forma gli Psychopathic Romantics insieme ai campani Vincenzo Tancredi, Augusto De Cesare e Filippo Santoiemma, motivo per cui nel progetto confluiscono influenze e sonorità d’oltreoceano costantemente intrise di tradizione mediterranea. / Due anni più tardi, nel 2007, la band autoproduce il primo lavoro discografico, “Altered Education”, cui segue nel 2010 “Pretty Prizes”, sempre autoprodotto. In questi primi album prevale un sound d’impatto, ruvido, a tratti psichedelico, teso a destrutturare la forma-canzone. / Dopo questi primi lavori, Dust passa dalla batteria alla chitarra acustica, per assecondare le proprie inclinazioni cantautorali. La scelta si rivela molto stimolante per la band e decisiva nella definizione del sound, che si fa più maturo e rassicurante, ingentilito da sonorità folk e ritmi coinvolgenti. / Questa evoluzione confluisce in un EP omonimo del 2014, ancora una volta autoprodotto, i cui 7 brani miscelano le sonorità già esplorate in precedenza, inserite stavolta in strutture e ritmiche più regolari, in cui il timbro e la personalità della voce di Dust trovano una più giusta dimensione. / Il nuovo corso si consolida in breve tempo anche dal vivo: il setup elettrico dei primi anni cede il passo ad un setup più essenziale, in cui la batteria è ridotta alla sola grancassa e qualche piccola percussione e le chitarre elettriche sono sostituite da strumenti acustici effettati, quali mandolino e bouzouki, o da altri meno consueti ma più adatti alla nuova veste live della band, quali toy piano o harmonium indiano. / A marzo 2015 firmano con la label Freakhouse Records, con cui ad aprile pubblicheranno un nuovo album distribuito in digitale, dal titolo “Bread and Circuses”. Questo è anche il titolo del primo singolo estratto, il cui videoclip uscirà in anteprima il 26 marzo.

Mario ‘Dust’ La Porta (Voce, Chit. Acustica, Batteria, Percusioni)

Vincenzo Tancredi (Basso, Percussioni, Cori)

Augusto De Cesare (Chit. Elett., Chit. Acustica, Bouzouki, Mandolino, Glockenspiel, Percussioni, Cori)

Filippo Santoiemma (Chit. Elett., Harmonium, Mandolino, ToyPiano, Melodica, E-bow, Kazoo, Percussioni, Organo, Cori)

Website - http://www.psychopathicromantics.com/

Facebook official - https://www.facebook.com/pages/Psychopathic-Romantics/17940677975

Soundcloud - https://soundcloud.com/psychopathicromantics/

Spotify - https://play.spotify.com/artist/1aY36IZsOYQNdJAXrlVJCA

LABEL - Freakhouse Records http://www.freakhouse.it/

Ultima revisione: Maggio 2015

Articoli e News

 

immagine in primo piano

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business