The Music Center - Karto - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.



The Music Center
Karto






il Music Center di Karto è stato visualizzato 600 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Karto nel 2020

 

2019

2021

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2020

Biografia

 

Karto (Giovanni Cartei) è un chitarrista, cantante e compositore toscano stabilitosi a Londra circa otto anni fa.

Dopo una collaborazione, durata quattro anni, con una band locale, The Hyenas, con cui incide un EP per l'etichetta indipendente (Big Trash), Karto prende parte ad alcuni videoclip e rafforza la sua esperienza live come chitarrista. Si esibisce infatti nel circuito londinese, fatto di piccoli club ma anche di grandi venue, come il Wakestock Festival, dove gli Hyenas si esibiscono come gruppo di apertura nel corso dell'edizione 2008. In seguito Karto parte per gli Stati Uniti dove ha l’occasione di esibirsi live nei club di NYC, Philadelphia, Baltimora, Portland e in genere in buona parte della East Coast. Una volta tornato a Londra inizia a scrivere e comporre il materiale di cui dieci tracce sono state racchiuse in un album successivamente registrato a Londra e poi mixato e masterizzato in Italia.

-La Musica-

La sua musica è caratterizzata da melodie pop suonate da chitarre piu o meno distorte in un contesto di psichedelia ed inserti di elettronica con sonorità che ricalcano comunque, l’attuale rock- pop di matrice inglese ma non senza influenze della musica italiana ed americana degli anni 80 e 90. I testi, ribelli e contestatori, talvolta malinconici e vagamente autobiografici, raccontano la vita nei suoi vari aspetti, sempre comunque con una grande dose di ironia e umorismo .

-Background ed influenze-

Il suo background è un enorme recipiente che contiene tantissimi elementi: la passione per il rock degli anni '70(Velvet Underground, Rolling Stones, The Doors, Led Zeppelin etc ... ), l' essere cresciuto sotto l'influenza della musica rock e pop degli '80-'90 (dal glam rock di matrice americana arrivando all' era grunge), l' aver vissuto e l' essere maturato come musicista nel Regno Unito insieme alle diverse esperienze musicali avute sia in USA che in Italia e, infine, la sua passione per la musica contemporanea (Kasabian, Black Keys, Oasis, band che negli ultimi anni lo influenzano stilisticamente), nonché per band e progetti di musica elettronica come gli Orbital, i primi LCD Soundsystem, The Chemical Brothers etc.

Karto nel 2015 decide di pubblicare su YouTube il videoclip del suo primo singolo “Uno nessuno e centomila”.

Disponibile al seguente link YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=qRR1Xlasd4M

Venerdì 5 febbraio 2016 esce il primo album di Karto “Give me my rock’n’roll back”, che contiene 10 energiche canzoni in lingua inglese tra rock alternative, rock’n’roll e neopsichedelia. Dall’album, disponibile su iTunes, tutti gli altri store online e piattaforme streaming, è stato estratto il singolo, “The rocknrollest”.

Puoi guardare il videoclip del singolo “The rocknrollest” al seguente link di YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=IyrnxKANL0A

 

 

Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center


 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 12/07/2020 :
787.454

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 05/07/2020 al 11/07/2020 :
5.418.402

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 12/07/2020 :
9.830.426

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 12/07/2020 :
158.491.209