The Music Center - Mahmood - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Mahmood





il Music Center di Mahmood è stato visualizzato 12.616 volte - visualizzazioni di oggi: 3

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Mahmood nel 2021

 

2020

2022

 

24-11-2021 - Milano - Alcatraz

23-11-2021 - Milano - Alcatraz

20-11-2021 - Venaria Reale (Torino) - Teatro della Concordia

19-11-2021 - Nonantola (Modena) - Vox Club

17-11-2021 - San Biagio di Callalta (Treviso) - Supersonic Music Arena

16-11-2021 - Firenze - Tuscany Hall

13-11-2021 - Roma - Atlantico Live

12-11-2021 - Napoli - Casa della Musica Federico I

04-09-2021 - Taormina (Messina) - Teatro Antico

26-08-2021 - Lugano (Svizzera) - Piazza Riforma

24-08-2021 - Benevento - Piazza Castello

21-08-2021 - Alghero (Sassari) - Arena Rugby Mariapia

13-08-2021 - Lecce - Piazza Libertini - Oversound Festival

Biografia

 

Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, è nato a Milano nel 1992 da madre italiana e padre egiziano. Animato fin da piccolo da una grande passione per la musica pop, urban e R&B, dai 18 anni in poi studia canto, pianoforte e solfeggio. Nel 2016 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano Dimentica.

Nel 2018 ha debuttato con il suo primo EP ufficiale, Gioventù Bruciata, seguito dall'omonimo album (certificato disco d'oro); nel dicembre del 2018 ha partecipato a Sanremo Giovani con la title track Gioventù Bruciata, aggiudicandosi il primo posto, che gli dava diritto a entrare in gara al Festival 2019 tra i big, e anche il premio della critica. Nel 2019 ha vinto il Festival di Sanremo con il brano Soldi, il che lo ha reso il primo artista in assoluto a vincere sia nella categoria Giovani che in quella Big nello stesso anno.

A maggio 2019 Mahmood ha rappresentato l'Italia a Tel Aviv nell'ambito dell'Eurovision Song Contest, classificandosi al secondo posto e vincendo il premio Marcel Bezençon per la miglior composizione musicale. Con l'inclusione in oltre 1.400 playlist in tutto il mondo ed entrando in oltre 42 classifiche Spotify Top 50 Viral, Soldi diventa così una hit planetaria e la canzone italiana più ascoltata di sempre su Spotify superando 100 milioni di stream, mentre il relativo video ha oltrepassato le 100 milioni di visualizzazioni su YouTube; certificato quadruplo platino, è il singolo italiano più venduto della prima metà del 2019. Nell'estate del 2019, Mahmood ha dominato le classifiche anche con la hit Calipso (certificata doppio disco di platino) insieme a Charlie Charles, Dardust, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra. Il suo tour estivo tocca alcuni tra i più rinomati festival nazionali e internazionali, tra cui il Mi Ami (Milano), il Festival dei Due Mondi di Spoleto e il Montreux Jazz Festival.

In autunno partirà per il tour internazionale da Tel Aviv non prima di aver pubblicato un nuovo inedito: Barrio, dove conferma le sue doti di talentuoso songwriter e performer.

Apprezzato autore, ha scritto canzoni per Elodie (Nero Bali), Michele Bravi (Presi Male), Marco Mengoni (Hola – I say) e molti altri, e ha firmato ritornelli per Fabri Fibra (Luna) e Gué Pequeno (Doppio Whisky).

Articoli e News

 

immagine in primo piano
immagine in primo piano
immagine in primo piano

MAHMOOD: "PESOS" il nuovo singolo in radio dal 14 luglio


News inserita da:

Luigi Farina in data: 13/07/2017 16.40

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business