The Music Center - De La Soul - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
De La Soul





il Music Center di De La Soul è stato visualizzato 5.539 volte - visualizzazioni di oggi: 2

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di De La Soul nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

Posdnuos (Kelvin Mercer), Mase (Vincent Mason) e Dave (David Jolicoeur, noto anche con il nickname Trugoy The Dove) sono di Long Island, New York e contemporanei di artisti che si sono resi responsabili, nei primi anni ’90, di uno stile che si è contrapposto al rude gangsta-rap. Queen Latifah, Monie Love, A Tribe Called Quest e De La Soul hanno infatti positivamente influenzato molti tra quelli che si sono avventurati nel rap dopo di loro.

Risale al 1989 il loro primo album 3 FEET HIGH AND RISING, numero uno per cinque settimane consecutive nella classifica r&b americana e con almeno tre singoli di grande successo: “Me myself and I”, “Buddy” (con Queen Latifah, Monie Love e Q-Tip) e “Ring ring ring”. A parte l’album di due anni dopo, DE LA SOUL IS DEAD, i successivi album hanno tutti conquistato agevolmente la top ten della chart r&b, confermando, qualora fosse necessario, quanto lo stile unico dei De La Soul abbia mantenuto intatto negli anni il suo valore e il favore del pubblico. Inizialmente il loro sound è stato definito “psichedelico”, poi convertito (insieme a quello di pochi altri gruppi rap) nel cosiddetto “keepin’ it real”, cioè un rap onesto, non violento, non dichiaratamente commerciale, maturo e rispettoso delle tradizioni musicali afro-americane. Consapevoli del loro ruolo nel panorama hip hop, i De La Soul hanno continuato sempre dritti per la loro strada fino alla pubblicazione dell’album STAKES IS HIGH del 1996 che, pur non regalando loro singoli di successo, li ha posti come un gruppo che preferisce contare su un progetto più completo come un intero album, piuttosto che produrre solo qualche singolo da classifica. Dal ’96 al 2000 spesso si sono insinuate voci di scioglimento, soprattutto alimentate dal ritardo nella pubblicazione (prevista nel ’98) dell’ormai famoso triplo album ART OFFICIAL INTELLIGENCE. Solo nell’agosto 2000 il primo capitolo di questa trilogia, MOSAIC THUMP, ha visto la luce, proiettando i De La Soul in un nuovo millennio ancora tutto da stabilire per loro, in bilico tra ciò che è di moda e quello che la loro tradizione suggerisce. Nel 2001 viene dato alle stampe anche il secondo tassello della trilogia AOI. Il titolo è BIONIX e segue dichiaratamente le orme del precedente lavoro. Anticipato dalla pubblicazione di LIVE AT TRAMPS NYC 1996, il primo disco dal vivo dei De La Soul, nel 2004 il trio di Long Island decide di tornare al rap delle origini e conclude la trilogia con THE GRIND DATE.

Articoli e News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business