The Music Center - Maria Gadú - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Maria Gadú





il Music Center di Maria Gadú è stato visualizzato 8.171 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Maria Gadú nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

«Maria Gadú è un evidente fenomeno di popolarità per la sua generazione ed è una persona con una autentica vocazione per la musica. La prima volta che l'ho vista sono rimasto abbagliato e quando ha iniziato a cantare è stata spettacolare»

(Caetano Veloso)

Figlia di padre brasiliano e madre francese, comincia a suonare fin da piccola, incidendo già delle canzoni in proprio su musicassette. Dopo gli studi di chitarra, a 13 anni, tiene una serie di concerti nei club della sua città, San Paolo, suonando la musica di Adoniran Barbosa, Marisa Monte e Chico Buarque.

Nel 2008 si trasferisce a Rio de Janeiro.

Una sera, si esibisce con il classico di Jacques Brel, “Ne me quitte pas”: tra il pubblico c’è il regista Jayme Monjardim, che include il brano nella colonna sonora della serie sulla madre, la cantante brasiliana Maysa “Quando Fala o Coração”.

All’inizio del 2009, a ventidue anni, Maria firma con l’etichetta Rio Slap per il suo primo album “Maria Gadù”, con la produzione di Rodrigo Vidal, che vince il disco d'oro in Italia e il disco di platino in Brasile.

Si ritaglia così spazio nei media brasiliani con brani come “Altar Particolar”, “Bela Flor”, “Incontro”, “Shimbalaiê” e “Dona Cila”, e nel 2010 conquista due nomination ai Latin Grammy Awards, nelle categorie "Miglior Artista Rivelazione" e "Miglior Album di un Cantautore".

Partecipa, inoltre, a cerimonie di premiazione e show televisivi, guadagnandosi la stima di grandi nomi della musica, quali Milton Nascimento e Caetano Veloso, con cui realizza insieme un tour di concerti per voce e chitarra (2011).

“Maria Gadú” viene pubblicato in Italia dalla Sony Music e arriva ben presto alla posizione numero 5 della classifica di vendita album, mentre il singolo “Shimbalaiê”, scritto dall’artista brasiliana all’età di dieci anni, oltre ad essere disco di platino in digital download, resta al primo posto nelle classifiche italiane per cinque settimane.

Nel dicembre del 2011, lancia il suo secondo album in studio, "Mais Uma Página", la cui prima canzone, "Axé Acappella", di Dani Black e Luisa Maita, viene lanciata come singolo e resa disponibile in download gratuito sul sito della cantante.

Nel 2013, esce il suo ultimo disco: “Nós”.

Nel 2015 pubblica l’album “Guelã”, che riceve una nomination ai Latin Grammy Awards nella categoria “Best MPB Album”.

Nel 2016 esce il disco “Guelã ao Vivo”, con cui fa un tour Mondiale.

Nel 2017 fa un tour italiano in club dal nome “Pelle”.

Viene nominata 3 volte per il Grammy Latino nel 2010-2011 e 2015.

Biografia aggiornata ad Ottobre 2017

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business