The Music Center - Fast Animals and Slow Kids - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Fast Animals and Slow Kids






il Music Center di Fast Animals and Slow Kids è stato visualizzato 783 volte - visualizzazioni di oggi: 2

 

PROSSIMI CONCERTI

07-04-2022 - Parma - Campus Industry Music
09-04-2022 - Bologna - Link Club
12-04-2022 - Padova - Hall
15-04-2022 - Firenze - Tuscany Hall
19-04-2022 - Venaria (Torino) - Teatro della Concordia
30-04-2022 - Napoli - Casa della Musica Federico I
03-05-2022 - Roma - Atlantico Live
06-05-2022 - Milano - Fabrique

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Fast Animals and Slow Kids nel 2021

 

2020

2022

 

24-09-2021 - Torino - Off Topic

23-09-2021 - Bologna - Kinotto Bar - ore 18.30

23-09-2021 - Modena - Mondadori Bookstore - ore 22.00

22-09-2021 - Bergamo - Spazio Polaresco

21-09-2021 - Padova - Parco della Musica

20-09-2021 - Gambettola (Forli - Cesena) - La Fragola de Bosh

19-09-2021 - Roma - Molo Zero

31-08-2021 - Arezzo - Anfiteatro Romano

26-08-2021 - Catania - Villa Bellini

20-08-2021 - Paestum (Salerno) - Arena dei Templi - Maco Festival

06-08-2021 - Vicenza - - Lumen music Festival

01-08-2021 - Scheggia e Pascelupo (Perugia) - Parco Regionale del Monte Cucco - Suoni Controvento

31-07-2021 - Treviso - - Suoni di Marca Festival

30-07-2021 - Segrate (Milano) - Circolo Magnolia - ore 20.20 e ore 22.30

16-07-2021 - Padova - Parco della Musica

15-07-2021 - Brescia - Arena Campo Marte

09-07-2021 - Bellaria Igea Marina (Rimini) - Beky Bay

07-07-2021 - Bologna - Sequoie Music Park, Parco Caserme Rosse

05-07-2021 - Collegno (Torino) - Cortile della Lavanderia a Vapore - Flowers Festival

30-06-2021 - Roma - Auditorium Parco della Musica - Cavea

25-06-2021 - Firenze - Ultravox Arena - Anfiteatro delle Cascine - Edera Night 6.0

Biografia

 

Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (Chitarre) iniziano a suonare insieme e a scrivere canzoni nel 2008, anno in cui muovono i primi passi nei locali della loro regione.
Grazie ai loro primi concerti, coinvolgenti ed energici, la band (che sceglie il nome FAST ANIMALS AND SLOW KIDS ispirandosi ad una gag de I GRIFFIN) viene ingaggiata come opening act di band nazionali e internazionali che in quegli anni si trovavano a passare dalla loro città, Perugia.
Ci vogliono due anni di attesa per vedere nascere nel 2010 il primo Ep "Questo è un cioccolatino (To Lose la Track)", ben accolto dalle riviste musicali.
Complice la vittoria del concorso Italia Wave Love Sound ed i primi concerti fuori dai confini regionali, il loro nome inizia a girare nell'ambiente underground italiano e nel 2011 arriva il disco d'esordio "Cavalli" (Iceforeveryone), 11 canzoni post-punk caratterizzate da testi dissacranti e ritmiche percussive. L'album è la scusa per la band per intensificare la propria attività live, attività che continua a caratterizzare fortemente l'anima del gruppo.
A due anni dal primo album la band pubblica il secondo disco di studio "Hybris" (Woodworm, 2013), 12 pezzi che mostrano un gruppo fortemente maturato rispetto al lavoro precedente: il sound si fa più ricco grazie all'introduzione di fiati e violini e i testi toccano temi universali in maniera del tutto personale, rapportandoli all'esperienza stessa dell'essere parte di una band. Il primo singolo "A cosa ci serve" viene eletto canzone dell'anno per i lettori e per i redattori del sito Rockit e l'album è al numero uno anche nelle preferenze dei lettori di La Repubblica XL.
Durante il tour che segue la pubblicazione di "Hybris" i FASK compongono il terzo album "Alaska" (Woodworm, 2014) che va ad ampliare ed approfondire le intuizioni del precedente lavoro rendendo i loro testi esistenzialisti e il loro wall of sound chitarristico un marchio di fabbrica del tutto nuovo e personale nell'ambiente italiano.
L'ultima data del tour di "Alaska" registra un sold out di oltre tremila persone all'Alcatraz di Milano e rende di fatto i Fast Animals and Slow Kids una delle prime band indie italiane a registrare il tutto esaurito nel live club milanese.
Dopo essersi presa una breve pausa, la band compone il quarto album "Forse non è la felicità" (Woodworm) che vede la luce nel febbraio 2017. Musicalmente, la canzoni che compongono l'album sono ancora più destrutturate e libere nella forma, mentre la maggior parte dei testi è stata scritta da Aimone Romizi durante un viaggio in solitaria negli Stati Uniti. Accanto a brani che perpetuano il loro classico immaginario sonoro, iniziano a farsi preponderanti melodie più aperte e arrangiamenti più ricercati. L'album riceve ottime recensioni e consacra i FASK tra i nomi più importanti dell'underground rock italiano.
Il 2019 è l'anno della svolta sonora e del riconoscimento da parte del grande pubblico. I FASK si affidano al produttore Matteo Cantaluppi e registrano il loro quinto album, "Animali Notturni" che esce per Warner Music Italia.
Caratterizzato da una forte componente melodica e dai numerosi intrecci di chitarre arpeggiate, synth e elementi orchestrali, l'album esordisce al settimo posto della classifica Fimi dei dischi più venduti e al quarto in quella dei vinili.
Il tour che ne consegue, inaugurato da una performance al Primo Maggio di Roma, registra nel complessivo cinquantamila presenze e regala alla band una nuova ed inaspettata popolarità.
Nei piani dei FASK il 2020 sarebbe dovuto essere caratterizzato da una lunga serie di date nei più grandi live club italiani, tutte andate in sold out in prevendita.
L'arrivo della pandemia ha obbligato Aimone Romizi, Alessio Mingoli, Jacopo Gigliotti e Alessandro Guercini a rivedere i piani impegnandosi come prima cosa a rimborsare tutti i biglietti venduti.
Dopo un primo momento di riorganizzazione i FASK pubblicano a maggio l'inedito "Come Conchiglie", brano scritto e registrato in casa durante il primo lockdown. Ma non è tutto.
Il 2020 è stato l'anno in cui i FASK si sono messi alla prova anche in un altro campo pubblicando ad ottobre la graphic novel "Come reagire al presente" (Beccogiallo), progetto che si rivela un grande successo di pubblico e critica.

Ultima revisione: 22-04-2021

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business