il Music Center di Achille Lauro è stato visualizzato 14.587 volte - visualizzazioni di oggi: 3
prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo
Classe 1990, l'artista romano Achille Lauro viene sin da subito elogiato dalla scena rap nazionale con il primo mixtape "Barabba" (2013). Affiancato dal suo team di Beatmaker tra cui Boss Doms, Banf, Frenetik & Orang3, 3D, Dogslife, con il management Roccia Music pubblica "Achille Idol - Immortale" (2014), l'ep "Young Crazy" (2015) e il suo primo album solista "Dio C'è" (2015). Nell'estate del 2016 diventa imprenditore di se stesso fondando con Dj Pitch8 il collettivo No Face e l'11 novembre pubblica "Ragazzi Madre", presentato in tutta Italia con il Ragazzi Madre Tour. A ottobre 2017 firma per Sony Music e partecipa al programma Pechino Express con il suo produttore Boss Doms. A dicembre 2017 esce il primo singolo per Sony Music "Non sei come me" e il 22 giugno 2018 il disco "Pour l'amor" (prod. Boss Doms). A novembre nasce l'inedita collaborazione Anna Tatangelo ft Achille Lauro e Boss Doms, tramite il provocante riarrangiamento della hit "Ragazza di periferia". Dopo il successo del suo ultimo album, Lauro calca i palchi di tutta Italia con un tour lungo più di un anno, che lo porta a Roma sul palco del Circo Massimo, per lo storico concerto di Capodanno. A febbraio 2019, Achille Lauro è stato uno dei protagonisti del Festival di Sanremo con "Rolls Royce" e il suo libro "Sono io Amleto" (Rizzoli) ha registrato in poco tempo dalla sua uscita ben 3 edizioni.
Innovatore e precursore di nuove tendenze musicali, artistiche ed estetiche, Achille Lauro è stato tra i protagonisti della 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano "Rolls Royce" (certificato ORO da FIMI/GfK Italia il 4 marzo), scritto da Lauro De Marinis e Davide Petrella, prodotto da Boss Doms e Frenetik & Orang3 e realizzato nei nuovi RCA Recording Studios di Sony Music. Il video del brano è visibile al seguente link: https://youtu.be/uS8Hk8aoLZY
Il secondo singolo "C'est la vie" è stato certificato ORO da FIMI/GfK Italia il 3 giugno; il video, diretto da Sebastiano Bontempi, è visibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=hHJy_svMHXA
Venerdì 12 aprile è uscito "1969" (Sony Music Italy), l'atteso e rivoluzionario album.
Questa la tracklist del disco, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e Boss Doms:
"Rolls Royce";
"C'est la vie";
"Cadillac";
"Je t'aime" (feat. Coez);
"Zucchero";
"1969";
"Roma" (feat. Simon P);
"Sexy Ugly";
"Delinquente";
"Scusa".
Il singolo attualmente in radio è "1969". Una parte del video che accompagna il singolo è stata girata durante il flower party che si è tenuto il 24 giugno al Bar Bianco di Milano, dove sono arrivati centinaia di fan che hanno trasportato Parco Sempione indietro nel tempo, agli anni '60 e '70, pervasi della cultura e della moda hippie.
Al video, con la regia di Mattia Di Tella, ha partecipato il ballerino Marcello Sacchetta. È online al seguente link: www.youtube.com/watch?v=S2SBY0d69sQ
Il brano "1969" dal sound rock scanzonato si apre con il ricordo del 20 luglio 1969, giorno in cui l'Apollo 11 fece il suo sbarco sulla Luna, metafora per descrivere l'incredibile momento che l'artista sta vivendo.
Ultima revisione: 01-07-2019
non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo
Buona sera anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.
Non sono presenti commenti in questo Music Center
Non sono presenti Video in questo Music Center