The Music Center - Diva Scarlet - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Diva Scarlet





il Music Center di Diva Scarlet è stato visualizzato 9.257 volte - visualizzazioni di oggi: 2

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Diva Scarlet nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

Il nucleo del gruppo si forma nel 1997 nelle sale prove Scandellara di Bologna, sotto il nome di Skummer.

E' poco più che un gioco tra compagne di scuola, che inizialmente aggrega musicisti in erba di entrambi i sessi.

La formazione al femminile arriva in modo casuale, cercando persone che volessero confrontarsi nella creazione di pezzi propri, esigenza sentita prestissimo all'interno del progetto Skummer.

La ricerca di una propria originalità porta il gruppo a maturare uno stile caratteristico che lo aiuta a farsi le ossa suonando nelle feste delle scuole e ad emergere nel panorama giovanile bolognese come unica rock band al femminile della propria generazione.

Durante una delle frequenti esibizioni vengono notate dallo staff di Estragon, in particolare da Lele Roveri e Graziano Cernoia, che diventa il "trainer" della formazione.

E' l'estate del 2000, comincia un percorso faticoso ma pieno di soddisfazioni, al termine del quale il gruppo è talmente cresciuto da non ritrovarsi più nel vecchio nome: nascono le Diva Scarlet.

Il nuovo progetto vede la formazione impegnata assiduamente con Graziano nella composizione di pezzi nuovi, nella trasformazione di quelli vecchi, scambiandosi ogni tipo di musica e rimettendo in discussione ogni piccola cosa attraverso un confronto serrato, a volte particolarmente duro, a volte indolore, ma sempre all'insegna di una precisa meta artistica: il perfetto mix tra potenza e ruvidità sonore, attenzioni armoniche, testi intimi ed eleganti ed un'essenzialità stilistica che diventa quasi una bandiera.

Nel frattempo riescono a farsi notare grazie alla loro grinta e alla loro freschezza e vengono inserite all’interno dell’Independent Days Festival 2001, affiancando in seguito artisti del calibro di: The Vines, Subsonica, Marlene Kuntz, Massimo Volume, Modena City Ramblers, Lisa Fitzgibbon, Cristina Donà, Fiamma, Motorama.


In quest’ultimo periodo prendono forma i 12 brani che compongono l'album "Apparenze", il quale viene registrato presso lo studio Bunker di Rubiera con la preziosa collaborazione di Graziano Cernoia e Arcangelo "Kaba" Cavazzuti.

La formazione definitiva si consolida con la conclusione delle registrazioni:

Sarah (voce e chitarra) - Cecilia (chitarra) - Camilla (basso) - Ursula (batteria).


“Apparenze” , l’album d’esordio delle Diva Scarlet, uscito in tutti i negozi di dischi il 9 luglio 2004 su etichetta Mescal e presentato in anteprima al Tora! Tora! Festival di Castelnovo ne’ Monti (RE – luglio 2004). Ad oggi due i cds pubblicati : “Vuoi”, distribuito alle radio la settimana precedente all’uscita dell’album ed “Emozione Statica”, realizzato in esclusiva per il mondo in FM il 9 dicembre 2004.


Dopo una lunga serie di concerti che hanno permesso alla rock band bolognese di presentare attraverso l’intera penisola “Apparenze”, il 13 maggio 2005, la versione live di “Cuore nel gelo” e il clip di “Vuoi” sono stati inseriti nel 4° volume del DVD Roxy Bar, curato da Red Ronnie e presente in edicola con cadenza mensile.

Articoli e News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business