Vasinikò, il format della famiglia Guido si espande in Italia. È la volta di Cremona articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 11/10/2021 alle ore 18.05.57

Vasinikò, il format della famiglia Guido si espande in Italia. È la volta di Cremona

 

immagine in primo piano


Dopo Milano, Bergamo, Lodi e Bologna, la pizza napoletana verace sbarca a Cremona. Vasinikò, il network di pizzerie e trattorie, avvia infatti il suo quinto locale nel centro della cittadina lombarda e conferma il format vincente del brand napoletano fondato dalla famiglia Guido, ristoratori da oltre trent'anni, partiti da Napoli ed oggi punto di riferimento in Lombardia ed Emilia Romagna per i cultori della buona cucina partenopea.

Il locale di Cremona -dal layout moderno e accogliente, di ispirazione mediterranea- dispone di 200 coperti di cui 50 all'esterno. Come gli altri locali del network è pizzeria e trattoria con proposte di pizze classiche della tradizione e piatti di cucina tipica partenopea (anche gluten free) al passo con le stagioni.

"In controtendenza con la crisi che ha colpito la ristorazione, portiamo il nostro progetto di ristorazione avanti: apriamo ora a Cremona e presto sarà la volta di Modena dove contiamo di inaugurare un altro grande Vasinikò. Ci piace guardare con fiducia al futuro e ci piace pensare al 2021 come un giro di boa. Parallelamente alle nuove aperture stiamo investendo in qualità, servizi e comunicazione per poter migliorare la nostra offerta e la soddisfazione dei nostri clienti", spiega Nico Guido, 31 anni, seconda generazione oggi alla guida del network che conta oltre 60 dipendenti nei cinque locali.

Vasinikò
La vasinicola è il basilico in dialetto napoletano, un termine antico che deriva dal greco vazilikon, che a sua volta si rifà alla parola vasilias cioè Re. Il basilico è il profumo principe ed irrinunciabile della cucina mediterranea. Emblema di freschezza, di bella stagione, di profumo. Da qui il nome del brand, Vasinikò liberamente tratto dal termine dialettale, di cui condivide i valori di freschezza, napoletaneità e gusto.

Eduardo Cagnazzi


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Vasinikò

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business