Unigus al Castello di Acerra avvia modelli imprenditoriali della pasticceria fra tradizione e innovazione articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 14/12/2021 alle ore 14.47.24

Unigus al Castello di Acerra avvia modelli imprenditoriali della pasticceria fra tradizione e innovazione

 

immagine in primo piano


Unigus al Castello di Acerra avvia modelli imprenditoriali della pasticceria fra tradizione e innovazione


Un vero laboratorio di modelli imprenditoriali della pasticceria tra tradizione e innovazione per futuri pastrychef. E' questo l'obiettivo di Intese Territoriali di Inclusione Attiva che domani avvia l'inizio di "Workshop modelli di impresa" presso il Castello di Acerra. Il workshop sarà animato dal pasticciere Pasquale Avolio, membro dell'Unione pasticcieri campani, sodalizio a sua volta partner dell'Università dei Gusti e dei Saperi. In tale occasione l'Unigus consegnerà ai partecipanti un kit con tutto l'occorrente per realizzare la torta oggetto del workshop a casa propria. Il kit è assemblato in collaborazione con alcuni partner di Unigus come Caffè Borbone, Agroavicola Colella, Agugiaro e Figna. L'evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Acerra.
Il progetto I.T.I.A. è finalizzato alla costituzione di Intese Territoriali di Inclusione Attiva per l'attuazione di misure di contrasto alla povertà attraverso la realizzazione di Centri Territoriali di Inclusione.
L'iniziativa è finanziata dal Por Campania Fse per l'inclusione attiva.
L'Università dei Gusti e dei Saperi è nata nel 2019 per volontà di imprenditori già attivi nel campo della formazione e dell'enogastronomia, che hanno voluto creare un polo didattico rivolto (senza discriminazioni di razza, età, condizione sociale) a coloro che intendono lavorare nell'affascinante, ma complesso, mondo del food. Unigus è un "laboratorio" di idee e di competenze. Un luogo, un concetto, un progetto formativo e associativo dove -attraverso corsi base e di primo livello, masterclass, lezioni teorico/pratiche, qualifiche professionali, convegni, eventi, corsi professionali- ci si adopera per una vera cultura capace di farsi prassi e competenza nel mondo dell'alimentazione.

Eduardo Cagnazzi


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Unigus al Castello di Acerra avvia modelli imprenditoriali della pasticceria fra tradizione e innovazione

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business