Nasce Geppa, la linea di prodotti vesuviani del relais Masseria Guida articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 17/01/2022 alle ore 12.24.35

Nasce Geppa, la linea di prodotti vesuviani del relais Masseria Guida

 

immagine in primo piano


Si chiama Geppa, la linea di prodotti a km zero realizzate con le materie prime coltivate negli orti e nei frutteti della tenuta agricola Masseria Guida di Ercolano, relais di charme alle pendici del Vesuvio.

"Ho sempre desiderato far conoscere ai clienti i tesori che crescono in questo fazzoletto di terra vulcanica." dice Nunzia Perrot che dal 2021 è al timone dell'azienda "Abbiamo cominciato con la cucina del ristorante di Masseria Guida dove proponiamo menu stagionali realizzati con ortaggi e verdure coltivate nei nostri appezzamenti. Ma con la linea Geppa ci siamo spinti oltre. Mettendo in barattolo o in bottiglia i frutti del nostro lavoro possiamo infatti condividerli con un pubblico sempre più ampio. Promuovere i tesori e le tipicità di questa terra generosa è diventata la nostra missione".

Conservanti, addensanti e dolcificanti sono severamente banditi. I barattoli di latta o di vetro, dal gusto volutamente rétro, sono pensati per contenere al loro interno i sapori tipici del territorio vesuviano: le Passate e le Pelate di pomodoro sono fatte a mano come una volta, con i pomodori interi o setacciati, imbottigliati senza l'aggiunta di ingredienti industriali. Altra specialità sono gli spungilli, nobile varietà di pomodorino che cresce sul crinale del Vesuvio, caratterizzati dalla tipica forma a pizzo e da una polpa dolce e sapida. Una volta maturo questo pomodoro viene colto in piccoli grappoli che, appesi 'a mò di collana' intorno ad un filo, vanno a formare il tradizionale piennolo campano che per la linea Geppa viene proposto in confezioni regalo cartonate minimal ed eleganti. Una piccola chicca è il Miele artigianale millefiori, disponibile in vasetti di diverse dimensioni e peso. Infine, particolare cura è stata dedicata alla linea di distillati della casa: una collezione di liquori disponibili nei gusti cherry, liquirizia e agrumi.

Tra le novità che attendono i clienti di Masseria Guida c'è anche il vino: "Sarà un vino da meditazione e si chiamerà Isi." anticipa Nunzia Perrot "È il nostro primo vino, frutto della vendemmia di circa dieci quintali di uva Coda di Volpe raccolta durante il mese di ottobre. Una edizione limitata che nasce dal recupero degli otto filari che circondano la Masseria, un vino da fine pasto, che ho voluto dedicare a mio figlio Isidoro da cui il nome".

Eduardo Cagnazzi


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Geppa

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business