Da Procida un vino per rafforzare la Dop dei Campi Flegrei articolo inserito su spaghettitaliani da Prodotti Italiani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Prodotti Italiani il giorno 19/02/2022 alle ore 16.15.06

Da Procida un vino per rafforzare la Dop dei Campi Flegrei

 

immagine in primo piano


Da Procida un vino per rafforzare la Dop dei Campi Flegrei
Michele Farro, sinergia con agricoltore isolano per lo sviluppo


"L'iniziativa è volta a rafforzare la Dop Campi Flegrei, a incentivare la produzione di vino dell'isola di Procida e ad esaltare le origini della Denominazione di origine protetta flegrea, offrendo un prodotto sempre più vicino ai gusti e alle aspettative dei cultori del vino". Così Michele Farro, vice presidente del Consorzio di tutela dei vini dei Campi Flegrei, Ischia e Capri e imprenditore del settore a Bacoli, spiega il progetto che la sua azienda ha realizzato in sinergia con un agricoltore procidano per giungere, dice, "alla produzione del primo vino di Procida".

La Cantina Farro del Fusaro, nata nel 1926 e attualmente denominata Farro srl, spiega l'operatore, "produce solo vini dei Campi Flegrei derivati da uve dell'area Dop".

Michele Farro ha vinificato uve provenienti dall''Isola di Arturo' dell'azienda agricola di Francesco Lubrano Lavadera, attività condotta insieme col figlio Biagio, storica vigna posizionata nella zona centrale di Procida, in contrada "Starza", realizzando così il primo vino di Procida nel rispetto della legislazione Dop Flegrea.

Millecinquecento le bottiglie prodotte finora per un 'bianco' il cui nome non è stato ancora deciso ma che, spiega Farro, "sicuramente richiamerà la Dop e Procida e valorizzerà l'azienda agricola isolana. Voglio contribuire allo sviluppo e alla commercializzazione del vino isolano" conclude l'imprenditore.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Michele Farro

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business