Dc League of Super-Pets in anteprima a Giffoni2022 con Lillo e Maccio Ca-patonda articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 30/07/2022 alle ore 12.40.54

Dc League of Super-Pets in anteprima a Giffoni2022 con Lillo e Maccio Ca-patonda

 

immagine in primo piano

Con un mantello rosso svolazzante, Lillo ha fatto il suo ingresso in sala Truffaut: una perfetta tenuta da eroe, insomma, per il comico che già con Posaman nella serie LOL (Prime Video) ha mostrato i superpoteri. In quel caso era la risata l'arma più potente, mentre questa volta al Giffoni Film Festival ha accompagnato l'anteprima di DC League of Super-Pets, il gioiellino d'animazione in sala dal 1° settembre. Nel film presta la voce a Krypto, il cane di Superman mentre Maccio Capatonda - in collegamento via Zoom da una barca - doppia Asso, l'altro protagonista. Questa coppia insolita è arrivata in sala in versione pupazzo gigante accompagnando il comico sul palco per rispondere alle domande dei giffoner. Warner Bros. Discovery, che firma l'evento, ha regalato ad ogni juror un libretto da colorare e durante il blu carpet dell'attore ha omaggiato il pubblico con le t-shirt dei personaggi.

"Per me - ha confessato Lillo - è il top fare quest'apertura a Giffoni. Questo è un film figo e vi divertirete una cosa. Anzi vi dirò di più: a Giffoni i bambini sono così protagonisti che non sono loro a vedere il film ma è il film che vede loro". Impossibile rimanere seri durante il QA in sala, quando ha detto ai ragazzi che il lavoro che gli riesce meglio nella vita è l'idraulico ("come riparo le tubature io non ci riesce nessuno") mentre Capatonda ha detto di essere bravissimo a fare il tassista. "Krypto è il mio opposto - continua Lillo - è fighetto e se la tira, ma è uno simpatico". "A me quello che piace, invece - commenta Maccio - è poter davvero dar voce agli animali che nel nostro mondo non ne abbiamo ma l'idea che Osso sia un po' il leader del gruppo è qualcosa in cui mi rispecchio abbastanza".

Per il comico abruzzese si tratta del quarto film al doppiaggio: "L'ho sempre voluto fare. A 13 anni con il videoregistratore ho rifatto la voce di Michael J. Fox per tutto il film di Ritorno al futuro ma non è facile. Forse al ventesimo film mi verrà bene ma serve che ti lasci andare e al tempo stesso seguire il personaggio mentre leggi le battute. Serve molta pratica e per questo progetto ci abbiamo impiegato oltre una settimana, anche se registriamo in sessioni diverse durante le quali ad esempio io e Lillo non ci siamo mai incontrati".

Il film, che ha due scene extra dopo i titoli di coda, mostra la Justice League sotto un'altra veste. Superman, in particolar modo, viene dipinto come un tenerone che vive di rituali con il suo miglior amico, Krypto, a partire dalla passeggiata mattutina tra le nuvole. Entrambi infatti volano e hanno superpoteri incredibili ma quando Clarke vuole sposare Lois allora il cagnolone si sente messo da parte e succede qualcosa d'inatteso: alcune forze malvagie privano tutti delle proprie abilità straordinarie lasciando proprio ai loro animali domestici il compito di salvare loro e il mondo. In sala tante risate, moltissimi applausi e qualche lacrimuccia perché la storia diverte e commuove con un brio fuori dal comune.

Ufficio Comunicazione Giffoni

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Dc League of Super-Pets in anteprima a #Giffoni2022 con Lillo e Maccio Ca-patonda

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business