Ricco il palinsesto di ottobre di Explorer HD Channel, tra le novità Tales of China, Italia Opera Talent e Storaro Apocalypse Then and Now articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 08/10/2022 alle ore 10.10.29

Ricco il palinsesto di ottobre di Explorer HD Channel, tra le novità Tales of China, Italia Opera Talent e Storaro Apocalypse Then and Now

 

immagine in primo piano

Ricco il palinsesto di ottobre di Explorer HD Channel, il canale visibile su SKY canale 176.

Si parte con Tales of China. Ogni giorno, un episodio sulla Cina che non si conosce, i tesori della natura e della cultura racchiusi nel territorio di questo grande Paese: storie e le leggende che ancora si tramandano, testimonianze vivaci ed entusiasmanti su una terra una volta chiamata il Celeste Impero. E dal 13 ottobre in occasione della Settimana Cultura Cinese la programmazione verrà arricchita da un secondo passaggio giornaliero di Tales of China e dalla seconda stagione de I 100 volti della cultura cinese pillole dedicate alla cultura, alla società, al food e alla tradizione con importanti personaggi che hanno caratterizzato la storia cinese.





Dal 5 ottobre Soccer AperiGame, il primo quizgame dove si disputa una vera e propria stagione calcistica coppe e campionato compresi. Sedici squadre che non si affrontano su un campo di calcio ma a colpi di cultura e simpatia.



Altra novità è Italia Opera Talent, il primo show televisivo di intrattenimento per l'opera lirica. Una serie embrionale per dare alla Lirica una visibilità diversa, fuori dalle roccaforti dei teatri, per sperimentare se un'arte così "difficile" per molti, può essere trattata in maniera comprensibile per tutti. 12 giovani cantanti lirici provenienti da tutto il mondo, si sfidano in 5 opere in gara: La Traviata e il Rigoletto di Giuseppe Verdi, Don Giovanni di Mozart, La Bohème di Giacomo Puccini e L'Elisir D'amore di Gaetano Donizetti. Il format ideato dal Tenore Gianluca Terranova e prodotto da Oberon Media International è condotto dallo stesso autore insieme al Maestro Sergio La Stella, l'attore Gianni Pelliccia e l'attrice Sabrina Picci. L'obiettivo è raccontare le Opere Liriche in venti minuti, svelando le trame, i personaggi e i brani cantati più famosi e pertinenti alla narrazione.

In questa forma chiamata "Operacorto" i giovani concorrenti si cimenteranno e verranno giudicati da una giuria di alto livello tecnico: Carla Moreni (critico del Sole 24 ore) James Imam (corrispondente per il NY Times) e i due critici Giuseppe Cuccia (Direttore Artistico e oggi consulente per Art Center Pechino) Patrizia Pace (Soprano e docente in conservatorio).



Alla gara Operacorto, seguirà una gara di canzoni napoletane dedicata ad Enrico Caruso che concorrerà a determinare l'opera e il relativo cast vincitore, che verrà scritturato per la realizzazione di un Corto Cinematografico dell'Operacorto vincitrice.



Il 25 ottobre alle 21.00 la prima Tv "Storaro: Apocalypse Then and Now" un racconto sulla genesi e sulla realizzazione del film di Francis Ford Coppola del 1979, pluripremiato agli Oscar e al Festival di Cannes, con riferimenti all'attualità e malvagità della guerra.



Dal 31 ottobre andrà inoltre in onda Esteticamente, ideato e condotto da Anadela Serra Visconti, guru della Medicina Estetica. Il programma contiene consigli di bellezza, di benessere fisico e psicologico. Medicina estetica, ricette naturali con filmati e dimostrazioni pratiche dedicate a un pubblico femminile e maschile di tutte le eta'.







LA PRODUZIONE

OBERON MEDIA INTERNATIONAL

Oberon Media International è una società che produce contenuti audiovisivi di alta definizione. È un'espansione di Oberon Media. Dal 2013 Oberon Media, sotto la guida della CEO Cristina Marques ha prodotto e co-prodotto film quali "Nati 2 volte" e "Tra le onde", documentari, format, mostre, festival in Italia e all'estero ed opere liriche. Inoltre, Oberon Media ha creato un sistema innovativo per riprendere e portare gli eventi sportivi dal campo di gioco alle case degli spettatori. Oberon Media International si è specializzata nella produzione di contenuti originali, grazie al coinvolgimento di professionisti provenienti da vari settori: cinema, comunicazione, giornalismo, radio, televisione, musica, eventi e social media. In Oberon Media International la tecnologia, la professionalità e l'innovazione vanno di pari passo con l'attenzione alla diversità, all'inclusione, alla creatività e allo storytelling.

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Ricco il palinsesto di ottobre di Explorer HD Channel

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business