Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 30/11/2022 alle ore 10.07.57
Con la reinterpretazione in chiave natalizia del lievitato d'eccellenza, il Babà , "I dolci delle feste dei grandi interpreti by Mulino Caputo", la kermesse creata undici anni fa da Antimo Caputo, amministratore delegato dell'azienda molitoria, e da Dieffe Comunicazione di Carmen Davolo, prendono il via i preparativi dei festeggiamenti dell'Immacolata e di fine anno.
Ogni anno Antimo Caputo chiama a raccolta i grandi interpreti della pasticceria italiana, invitandoli a proporre una carrellata di prodotti della tradizione dolciaria natalizia e a confrontarsi su un tema particolare. Quest'anno la scelta è caduta sul Babà , lievitato d'eccellenza e da sempre oggetto di innovazioni e variazioni.
Domani nelle sale del Grand Hotel Vesuvio undici pastry chef italiani scenderanno in campo per proporre la loro versione del Babà in chiave natalizia, oltre a mettere in vetrina i dolci della tradizione dolciaria natalizia napoletana.
Questa la formazione che scenderà domani in campo. In porta l'esperto Luigi Biasetto, Relais Dessert veneto e già Campione del Mondo di Pasticceria; in difesa il talentuoso pluripremiato maestro pasticcere nonché presidente dell'Ampi, Sal De Riso, ai lati i registi Santi Palazzolo di Cinisi, interprete d'eccellenza della migliore tradizione dolciaria siciliana nonché vice presiedente dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani, il giovane pratese ma già affermato Andrea Sacchetti, figlio d'arte e vincitore del contest "Mille e un Babà ", e Fabio Scozzafava, maestro pizzaiolo campano trapiantato a Lucca, animato da una passione per i lievitati tout court e con una predilezione per il Babà , anche nella versione senza glutine. In attacco si cimenteranno invece alcuni tra i più rinomati maestri pasticceri campani: il veterano ma ancora veloce Sabatino Sirica, e pronti al contropiede Ciro Poppella, Marco Infante, Salvatore e Raffaele Capparelli e Raffaele Cristiano.
Eduardo Cagnazzi
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buona sera anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività .