Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 11/12/2022 alle ore 15.46.56
Agricoltori per passione e vignaioli da tre generazioni, la famiglia Forno aggiunge un nuovo tassello al suo ricco palmares: la Tenuta le Lune del Vesuvio ottiene le quattro viti nella Guida 2023 Vitae dell'Associazione italiana sommelier con il Lacryma Christi del Vesuvio bianco Janasta e rosso Muscari.
Il Bianco Doc: Coda di Volpe 70%, Falanghina 30%, alc. 13,5%, colore paglierino intenso, sentori marcati di ginestra, pianta tipica del Vesuvio, nuance sulfuree, pesca, albicocca e un pungente accento di menta.
Il Rosso Doc: Piedirosso 70%, Aglianico 30%.
Quattro ettari di verde a circa 300 metri sul livello del mare, quartier generale a Terzigno nel cuore del Parco nazionale del Vesuvio, ristorante con cucina a km. Zero, casa vacanza con maneggio per escursioni sui sentieri del vulcano, Andrea e la sua famiglia sono impegnati in prima persona nella coltivazione di quelle eccellenze che la generosa terra offre. Core business resta la passione per la vite ed il suo vino che l'azienda è impegnata a trasferire fuori i confini nazionale, dove il buon nettare è da sempre apprezzato. Buon calice, allora.
Eduardo Cagnazzi
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.