Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 12/12/2022 alle ore 11.09.05
Pasta Garofalo firma i Luxury Meal Kit di Fratelli Desideri, speciali meal box con ricette di Chef stellati per offrire a tutti gli appassionati di food una straordinaria esperienza sensoriale e di gusto. In particolare, i Luxury Meal Kit contengono la linea completa di uno Chef stellato per preparare una ricetta per quattro persone, dagli ingredienti principali ai condimenti. Tutte le materie prime sono attentamente dosate sulla ricetta e sono di altissima qualità: le stesse che utilizzano gli chef nei loro ristoranti per preparare in pochi minuti un piatto stellato in casa propria con le grandi firme della cucina contemporanea italiana.
Tre i Luxury Meal Kit firmate Garofalo che danno inizio alla collaborazione con Fratelli Desideri: Cacio e Pepe in Blue's di Chef Andrea LaRossa, la rivisitazione in chiave stellata di un'antica ricetta dove spicca l'autenticità del piatto sottolineata dallo spessore generoso dello Spaghettone Gragnanese XXL Garofalo, Il Porcino ha l'Oro in Bocca di Chef Marc Lanteri, un perfetto bilanciamento e un'armonia di sapori unici e soffici al palato esaltati dai Pennoni Rigati Garofalo, e Capsule I Tesori del Gargano di Chef Felix Lo Basso, un piatto della tradizione pugliese ricco di storia antica e suggestiva, dai sapori inaspettati dove le Linguine di Garofalo sono perfette con i condimenti a base di verdure e pesce.
Ogni box personalizzata Garofalo contiene gli ingredienti selezionati dagli Chef, già dosati e conservati da Fratelli Desideri con il metodo della crio-essiccazione, procedimento che consente di mantenere inalterate le qualità organolettiche dei prodotti e di ridurre gli sprechi alimentari.
L'eliminazione dell'acqua garantisce infatti la shelf life degli alimenti, consentendo anche il trasporto senza la necessità della catena del freddo. Una tecnologia innovativa, inizialmente sviluppata dalle agenzie spaziali internazionali per trasportare il cibo in orbita, adottata da Fratelli Desideri per essere applicata al mondo dell'alta ristorazione.
Eduardo Cagnazzi
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.