I topping dello chef bistellato Francesco Sposito per le proposte di Carmine Pellone di Fonderì Pizza Glamour articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 08/02/2023 alle ore 00.53.09

I topping dello chef bistellato Francesco Sposito per le proposte di Carmine Pellone di Fonderì Pizza Glamour

 

immagine in primo piano

Grande riuscita per la serata a 4 mani svoltasi da Fonderì Pizza Glamour in via Caravaggio a Napoli, locale nato nel 2021 dalla caparbietà e determinazione degli imprenditori Domenico Sottolano, Raimondo Scognamiglio e Mario Mancini. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra il pizzaiolo Carmine Pellone, maestro dei lievitati, e lo chef due stelle Michelin Francesco Sposito, proprietario e chef del ristorante Taverna Estia, accompagnati dal bartender Emanuele Prisco con l'abbinamento dei cocktail.
Una cena degustazione occasione di convivialità ed esempio di buona cucina che, tramite i piatti e le pizze proposte, ha posto l'attenzione sulla ricercatezza della materia prima e sull'utilizzo di prodotti Slow Food non solo della Campania ma anche di altre regioni italiane.
Quattro gli entrée gradevoli anche nella proposta visiva: sfogliato con ricotta di bufala, papacella agrodolce e maggiorana, bunfritto con mantecato di baccalà, gel di limone ed erba cipollina, pane di semola tostato con scarola e albicocche.
Quattro anche le pizze all'assaggio protagoniste della serata. Padellino con crema di carciofi, bottarga di tonno e prezzemolo; "La mia Marinara" con fondente di pomodoro rosso, aglio, alici affumicate, maionese di alici, origano e olio Evo; La Carbonara al tartufo e puntarelle in varie consistenze, per poi chiudere il cerchio con la pala con salsiccia di maiale cruda agli agrumi, friariello alla napoletana e latticello di bufala.
Chiusura in dolcezza con un babà con chantilly al cioccolato valrhona e dulcey e lamponi.
Per Domenico Sottolano: "Per noi è un'esperienza unica. Non è da tutti riuscire a fare una collaborazione con uno chef così di spessore. Un vero e proprio trionfo per la nostra pizzeria dove ogni dettaglio è curato per stupire i propri ospiti ".

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

I topping dello chef bistellato Francesco Sposito per le proposte di Carmine Pellone di Fonderì Pizza Glamour

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business