Articolo: Havas Village e Universal Music presentano "Il potere della musica per i brand" - Biennale del Gusto
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Gli Articoli inseriti da:
Biennale del Gusto



Articolo inserito in archivio il giorno 19/02/2016 alle ore 13.28.13

Havas Village e Universal Music presentano "Il potere della musica per i brand"

 

immagine in primo piano

A Milano, il 17 febbraio, presso la Triennale, Havas Village e Universal Music hanno presentato "Il potere della musica", primo evento congiunto tra UM e Havas Village - realtà che unisce le agenzie del Gruppo, Creative e Media. Nella serata sono intervenuti i rappresentanti di entrambe le parti che hanno condiviso il proprio punto di vista sul ruolo che la musica può giocare nel rapporto tra brand e consumatore.
La partnership tra uno dei gruppi di comunicazione più grande al mondo e il leader globale nella industry musicale, anticipa il trend che vede il ruolo della musica nella comunicazione sempre più centrale e strategico: un rapporto sempre più stretto nei contesti più diversi, dal mondo del fashion - dove la musica diventa fattore di maggiore visibilità e viralizzazione, trasformando ad esempio il concetto stesso di sfilata e testimonial - fino all'industria dell'healthcare dove la musica è uno strumento straordinario di comunicazione interiore, usato in terapia clinica come coadiuvante per ritrovare un'armonia capace di ripercuotersi in tutto il nostro essere.
La musica è senza dubbio la passione più universale che esista al mondo, trasmette emozioni e valori come nessun'altra espressione creativa. Al tempo stesso in questi anni stiamo assistendo ad una continua crescita della sua fruizione che, con le nuove tecnologie, è aumentata esponenzialmente: dalla nuova giovinezza della radio allo streaming sui device mobili.
In questo scenario così complesso, l'alleanza tra Havas e Universal Music Group permette una migliore comprensione della correlazione tra brand, artisti e fan, restituendo un quadro più completo sulle opportunità per i brand che potranno fare di questa passione un asse portante delle proprie strategie di comunicazione.
Stefano Spadini, CEO Havas Media commenta: "La proliferazione dei punti di contatto ci porta ad affrontare un mercato sempre più complicato, dove il consumatore non solo è sempre più consapevole ma anche sempre più unico e quindi difficile da comprendere e da raggiungere. La musica è una leva che ha il potere di unire ed è qui che la partnership tra Havas e Universal Music Group gioca la differenza, grazie alla capacità di mettere a servizio delle aziende gi asset Owned, Shared, Earned e Paid che ruotano intorno al mondo musicale."
Alessandro Massara, CEO di Universal Music Italia dichiara: "Una partnership, la nostra, in grado di creare valore per tutti quei brand che necessitano di attrarre i propri clienti e sviluppare con loro una solida relazione. Le possibilità nel campo discografico si trasformano quindi in veri e propri progetti che sostengono gli artisti e accompagnano il brand nel raggiungimento di nuovi target e fasce di clienti."

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

 

Galleria fotografica:

Havas Village

 

 

 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 17/09/2019 :
821.851

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 08/09/2019 al 14/09/2019 :
4.480.969

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 17/09/2019 :
10.524.805

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 17/09/2019 :
128.620.634