Articolo inserito da Carol Agostini il giorno 21/12/2020 alle ore 22.57.54
👥Oggi Vi presento Alessandro Ingrosso, collega sommelier di Ais Perugia e il suo percorso all'interno del social Instagram e il suo Blog, dove vini e degustazioni vengono raccontati con entusiasmo e passione.
Io personalmente lo sto seguendo nei social e leggo ciò che pubblica, è fondamentale che ci sia una base tecnica di conoscenza oltre alla passione perchè dietro ad ogni sorso c'è la vita, il duro lavoro e la speranza di una persona.
🎀"Non amo definire me stesso perché fondamentalmente sono come il vino, in continua evoluzione!"
Queste poche parole racchiudono la mia personalità e il rapporto che mi lega al vino definito da sempre dallo scandire del tempo: formazione alberghiera, una successiva laurea in economia e il lavoro da commercialista.
🍷La passione per il vino è nata tra i banchi della scuola alberghiera, dove il professore di Sala Bar mi ha iniziato nell'analisi del vino in modo da trovare il miglior abbinamento possibile con il cibo (ricordo che l'abbinamento per concordanza era ancora tanto di moda!).
🎀Lavorando nel mondo alberghiero questa passione non ha fatto altro che crescere, maturare e fortificarsi.
🎀Passione che ho, nel tempo, condiviso con tanti amici con la medesima voglia di scoperta.
🎀Passo successivi per comprendere le tante dinamiche, tecniche e conoscenze da approfondire è stato il diploma da Sommelier attraverso i Corsi AIS.
🎀Il blog TanninTime è nato nel 2015 da una naturale evoluzione della tecnologia: prima portavo sempre con me un block notes dove segnavo i vini che mi colpivano maggiormente, poi hanno fatto l'ingresso nella nostra vita le app.
🎀È nell'estate del 2015 che un amico italo americano mi ha ispirato 'TanninTime', parola che unisce due mie passioni 🍷⌚️ 'orologi e vino', come un semplice diario di memorie delle etichette per me indimenticabili, chiaramente collegato a tutti i social network.
🎀Con la potente diffusione dei canali social la pagina IG ha avuto un forte incremento soprattutto tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018, fino a toccare gli attuali 18k followers.
"Spero di poter crescere, imparando e degustando, con la stessa passione con la quale ho inziato".
Grazie Alessandro🥰
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.