Articolo inserito da Carol Agostini il giorno 24/01/2021 alle ore 10.01.03
È talmente evidente la mia passione per lo champagne che ho assaggiato questi della Distribuzione del collega sommelier Massimo Baglione, talentuoso selezionatore, con la sua piccola selezione ma di grande qualità di prodotti.
🚂La sua è una vita itinerante tra Roma, Gattinara e Francia, sempre alla ricerca di chicche da proporre ai suoi clienti.
🍴Continuano gli abbinamenti anche in questi giorni e oggi vi racconto di questo Champagne, per la felicità mia e di Massimo.
🍇Champagne Bruno Roulot zero dosage
90% meunier 10 % chardonnay Vallée de la Marne.
👃La cosa che mi sorprende positivamente di questo vino è la spiccata mineralità, diretta e franca, racconta un territorio calcareo/ gessoso.
👄In bocca tanta frutta esotica e matura.
🍽Lo abbino a un risotto Carnaroli Campo dell'Oste Andrea Bianchi alla crema di Asiago con pezzi di canditi di mango, peperone giallo, bergamotto e fiori eduli decorativi.
#carolagostini #sommelier #foodandwineangels #degustazione #ricette #champagnelelignedevie #champagne #bollicine #winelovers #wineandfoodangels #wineblogger #wine #friends #foodblogger #Foodandwinecarol #viniitaliani #vinifrancesi #wine #smartworking #champagnelover #champagnelife #champagnetasting #champagnetour #alassio #unmaredichampagne #liguria #instagood #instalike #lifecoaching #instagramers #instagrammer #wineinfluencer
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.