WILLIE PEYOTE: "mai dire mai (la locura)" è ORO. il vinile appena uscito è già esaurito articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 06/04/2021 alle ore 23.15.02

WILLIE PEYOTE: "mai dire mai (la locura)" è ORO. il vinile appena uscito è già esaurito

 

immagine in primo piano


WILLIE PEYOTE
"Mai dire mai (la locura)"

È Certificata ORO


Esaurito in pochi giorni il 45 giri che conteneva l'inedito sanremese e il precedente
"La Depressione è un periodo dell'anno"


"MAI DIRE MAI (LA LOCURA)", il brano inedito che WILLIE PEYOTE ha presentato durante l'ultima edizione del FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA portandosi a casa il Premio della Critica MIA MARTINI, viene certificato ORO da FIMI-GFK.

Il singolo, che dalla sua pubblicazione non ha mai lasciato le classifiche ufficiali sia di vendita che radio, è accompagnato da un video ufficiale visibile su https://youtu.be/fJtnqQ1RTg4, video ideato e diretto da SANS FILM (Gabriele Ottino, Paolo Bertino, Sharon Ritossa) che ha superato 4 milioni di visualizzazioni.

"Mai dire mai (la locura)" è stato pubblicato in 45 giri il 26 marzo ed è subito andato esaurito.
il vinile 7'' colorato contiene da una parte il brano sanremese e sul lato B il precedente inedito "La Depressione è un periodo dell'anno", mai pubblicato prima su supporto fisico.

Con 5 album all'attivo, WILLIE PEYOTE negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che anche in occasione degli ascolti dei brani in gara al Festival ha lodato la sua capacità di fondere l'energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d'autore per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un'ironia tagliente.
Dopo la firma con Virgin Records/Universal Music Italia e la pubblicazione del suo ultimo disco "Iodegradabile", album che ha debuttato nella Top5 dei dischi più venduti e ascoltati in Italia e da cui sono stati estratti i singoli "LA TUA FUTURA EX MOGLIE" - certificato disco d'oro con ottimi risultati sia in digitale che in radio, "QUANDO NESSUNO TI VEDE" e "SEMAFORO", e del singolo collaborativo con la star internazionale del reggae SHAGGY "ALGORITMO" (tra i più programmati dalle radio la scorsa estate), WILLIE PEYOTE ha chiuso il 2020 con l'uscita del brano inedito "LA DEPRESSIONE È UN PERIODO DELL'ANNO", una fotografia amara di questo periodo di difficoltà, raccontata con i modi e i toni di chi ha fatto dell'accusa sociale e della descrizione della nostra società uno dei capisaldi del suo lavoro artistico.
Il 2021 si è invece aperto con la partecipazione al Festival di Sanremo con "Mai dire mai (La locura)" in attesa di poter ripartire in tour (il tour sold out che accompagnava l'uscita del disco "ioDegradabile" è stato interrotto a causa della pandemia e le ultime date rimanenti verranno recuperate nel 2022. Per informazioni www.magellanoconcerti.it.).

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Willie Peyote

 

 

 

Spaghettitaliani si occupa anche di Marketing e Digital Marketing per la Ristorazione

per info contattaci con WhatsApp al numero 393 874 4749