Il tiro a giro di Lorenzo Insigne dà il nome alla sfogliatella del pasticciere Antonio Cafiero articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 09/07/2021 alle ore 17.25.18

Il tiro a giro di Lorenzo Insigne dà il nome alla sfogliatella del pasticciere Antonio Cafiero

 

immagine in primo piano


Il tiro a giro di Lorenzo Insigne dà il nome alla sfogliatella del pasticciere Antonio Cafiero


È stata battezzata "Sfogliatella a giro", l'ultima creazione del pasticciere sorrentino delle celebrity, Antonio Cafiero, noto anche per il bagno nella cioccolata qualche anno fa a Pamela Prati. Un omaggio, la sfogliatella a giro, all'omonimo tiro reso celebre, durante questi avvincenti Europei di Calcio, dal partenopeo, Lorenzo Insigne. A caratterizzare la dolcissima specialità, oltre alla forma allungata e curva, che richiama l'ormai mitico lancio, anche un ripieno speciale a base di ricotta, crema, limoncello e zeste di limoni, rigorosamente, della Penisola sorrentina.

Una rivisitazione insolita e fresca della tradizionale sfogliata riccia "a conchiglia", con in superficie bottoncini di cioccolato tricolore o zucchero a velo, crema di pistacchi e ciliegine candite, che strizzano l'occhio alla bandiera italiana.

Una proposta spiccatamente estiva, che domenica, giorno della finale del Campionato Europeo, sarà disponibile alla Gelateria Primavera a Sorrento, ad un prezzo simbolico, pure in versione maxi. Da condividere con partner, familiari o amici... e farcire come si desidera, magari, mixando più gusti.

"Questo dolce - spiega il pasticciere, Antonio Cafiero - vuole essere un personalissimo omaggio a Lorenzo Insigne che, a mio avviso, sta dando una forte carica all'intera squadra. Come lui, è fresca, particolare e lascia il segno. Speriamo porti bene!".

Intanto, in attesa di assaggiare questa deliziosa novità, nella pasticceria/gelateria Primavera, tappezzata di foto dei tantissimi personaggi, che finora si sono fermati a gustare le specialità di Cafiero, in questi giorni hanno già fatto capolino, tra gli altri: il rapper ed attore statunitense LL Cool J, protagonista della serie tv Ncis: Los Angeles, Alessandro Siani e Sal da Vinci.

Eduardo Cagnazzi


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Sfogliatella a  giro

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business