LA BELLEZZA DI RESISTERE: IL VIAGGIO DI AURA RIPARTE IL 13 GIUGNO DA SCAMPIA articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 11/07/2021 alle ore 14.20.11

LA BELLEZZA DI RESISTERE: IL VIAGGIO DI AURA RIPARTE IL 13 GIUGNO DA SCAMPIA

 

immagine in primo piano

Far crescere bellezza, diffondere gentilezza, coltivare (r)esistenza: riparte da qui il cammino di AURA, l'espressione sociale di Giffoni. Un viaggio che, martedì 13 luglio alle 10:30, vedrà la sua prima tappa in uno dei quartieri più belli e fragili della Campania, a Scampia, nella sede dell'associazione (R)esistenza Anticamorra.

Protagonista dell'evento, Ciro Corona, che sarà premiato da AURA per il suo impegno: fondatore e presidente della realtà che gestisce i beni agricoli confiscati alla camorra, il 28 dicembre scorso è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere al merito del lavoro della Repubblica Italiana dal Presidente Mattarella. Corona racconterà delle attività di lotta civile e dei sogni e delle speranze dei ragazzi di Scampia anche durante #Giffoni50Plus, in programma dal 21 al 31 luglio. Sarà, infatti, tra gli ospiti del festival per testimoniare quanto l'amore per la propria terra, l'impegno e la determinazione possano essere motore di cambiamento e riscatto.



Al fianco dell'iniziativa il fondatore e direttore di Giffoni, Claudio Gubitosi: "Aura è l'espressione sociale di Giffoni - ha detto - un ambito al quale ci indirizziamo con sempre maggiore attenzione. Giffoni assume, infatti, un valore aggiunto grazie proprio a questa sua dimensione. Va in questa direzione anche l'importante evento in programma a Scampia: non ci sono quartieri difficili, ci sono territori con maggiori opportunità. Ecco perché teniamo tanto a questa iniziativa: perché crediamo sia nostro dovere costruire occasioni di incontro proprio in questi luoghi. È così che coltiviamo l'ascolto, pratichiamo la coesione e l'integrazione, favoriamo la crescita del nostro Paese. Sono certo che da queste iniziative nascerà la bellezza capace di cambiare il mondo".



L'evento sarà un'occasione speciale di confronto e approfondimento. Un racconto di vita che parte da una periferia fino ad arrivare al resto del mondo. Senza fermarsi mai, per continuare in un viaggio fatto di piccoli e grandi successi. In sala saranno presenti oltre ai ragazzi dell'associazione (R)esistenza, anche i genitori, gli amici e quanti in questi anni si sono impegnati per la crescita del progetto.



"Il nostro più grande desiderio è di far crescere i giovani nello splendore - ha spiegato Alfonsina Novellino, presidente di Aura - non potevamo scegliere posto più bello e significativo per iniziare questo viaggio. Ciro Corona ha messo a servizio della sua terra le sue competenze, quei valori imprescindibili di resistenza ed esistenza, in questo modo entra a far parte della grande famiglia di Aura ed è per noi motivo di grande orgoglio".



Aura nel tempo è divenuta punto di riferimento di strutture mediche e organizzazioni sanitarie regionali e nazionali, impegnata 365 giorni l'anno è accanto ad associazioni e all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma con iniziative di beneficenza e campagne di sensibilizzazioni rivolte ai più deboli. Verso panorami di vita immensa, forza e bellezza, nel sogno di un mondo migliore a tracciare la strada. "Una realtà attenta e pronta all'ascolto, capace di donare - ha concluso la Novellino - e soprattutto sentire con il cuore".

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

LA BELLEZZA DI RESISTERE: IL VIAGGIO DI AURA RIPARTE IL 13 GIUGNO DA SCAMPIA

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business