Articolo: Alassio....un mare di champagne - I viaggi sensoriali di Carol - Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Gli Articoli inseriti da:
I viaggi sensoriali di Carol



Articolo inserito in archivio il giorno 25/09/2020 alle ore 08.19.02

Alassio....un mare di champagne

 

immagine in primo piano


Ormai è risaputo dove c'è Champagne ci sono anch'io.
Il mio viaggio nelle bolle francesi nasce molti anni fa, tra degustazioni, visite, assaggi e scambi con produttori, Chef de Cave, distributori e selezionatori.


 


 


Dovrei guardare la nostra anagrafica degustativa per sapere esattamente quanti champagne assaggio in un anno, ma generalmente i numeri mi spaventano perchè li accosto ai chili corporei che mi porto a spasso.
Quindi è meglio sorvolare su queste dinamiche piacevoli solo per un aspetto di beva.
In questa occasione sono stata ospite della Distribuzione "Bevi Emozioni Oltre il Gusto" Di Sergio Bruno, una persona estremamente seria che considero un grande selezionatore di vini, soprattutto francesi e bollicine.
Colgo la palla al balzo, o meglio la boccia al volo per ringraziare le realtà che mi hanno omaggiato di bottiglie, tra cui Emiliano Grigis dell'Enoteca B.wine, Massimo Baglione della distribuzione Baglione Wine&Champagne, oltre a Sergio Bruno.
Una giornata intensa di assaggi, amici e qualche dispiacere che si è subito risolto perchè davanti ad un calice di champagne tutto passa: "l' aforisma è, come dire?, lo champagne della melanconia; ogni breve enunciato racchiude in sé anni di disillusione distillati in un istante di ebbrezza." Tim Parks scrittore e giornalista inglese 1954.

 


 


Il mio soggiorno è stato delizioso, in questo hotel, il "Savoia" con una bella sala colazione e ristorante, davanti ad un mare pulito e vivace della Liguria, una regione che offre molto a livello paesaggistico, accoglienza, ospitalità e goderecce situazioni.


 


Intenso di prima mattina sedermi sugli scogli e riflettere sulla mia vita, scelte e futuro.
Turbinii di emozioni si sono infranti in quelle onde dolci, soggiogata dall'infinito, dall'orizzonte.
Grande gioia passare dall'armonia del mare alla degustazione di bollicine, incontrando conoscenti e non, che mi apprezzano e hanno condiviso la voglia di conoscere questi vini, tra i colleghi Roberto Brunetto, Peperone Gianmario, Massimo Piazza, all'enologo Carlo Saviotti, al mio accompagnatore ufficiale Alberto Magno, al super chef internazionale Maurizio Pelli, Distribuzione Tasto rappresentata da Luca Bonomi e Rebecca Saetta, Barbara Rinaldi e tanti altri.
La mia vita è un mondo fatato, fluttuante costernato da emozioni, sorrisi e tante opportunità, questa manifestazione è stata proprio quella per fare pulizia di gente falsa, ma anche quella della conferma di rapporti nuovi e crescenti, oltre alla costante conferma del mio amore per le bollicine francesi.
Grazie e bonnes bulles du tout!

#stampa #carolagostini #sommelier #foodandwineangels #degustazione #ricette #champagnelelignedevie #champagne #bollicine #winelovers #wineandfoodangels #wineblogger #wine #friends #foodblogger #Foodandwinecarol #viniitaliani #vinifrancesi #wine #smartworking #champagnelover #champagnelife #champagnetasting #unmaredichampagne #liguria #hotelsavoia

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Food 'n' Wine Angels
Alassio....un mare di champagne
Alassio....un mare di champagne
Alassio....un mare di champagne

 

Alassio....un mare di champagne
Alassio....un mare di champagne
Alassio....un mare di champagne
Alassio....un mare di champagne

 

Alassio....un mare di champagne
Alassio....un mare di champagne
Alassio....un mare di champagne
Alassio....un mare di champagne

 

Alassio....un mare di champagne