Whisky on the Wine, un gruppo, una community, una passione articolo inserito su spaghettitaliani da Carol Agostini
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Carol Agostini il giorno 15/12/2020 alle ore 08.44.03

Whisky on the Wine, un gruppo, una community, una passione

 

immagine in primo piano



Oggi vi racconto di questo gruppo " CULT" che sta crescendo con risultati soddisfacenti per tutti i membri e fondatore Federico Bonafede , moderatori in Facebook, perchè è una home dove si può tranquillamente parlare di vino, aziende vitivinicole e raccontare le proprie esperienze senza che nessuno "banni" par partito preso o "potere" i post degli altri

➡️dove c'è reale scambio didattico, formativo o semplicemente degustativo
➡️dove non esiste "perculo" o arrogante saccenza

Il gruppo Facebook "Whisky on the Wine" nasce per semplice passione e in modo del tutto casuale; dopo aver bazzicato in vari gruppi di vino per svariati anni (alcuni di questi gruppi veramente ben gestiti e interessanti grazie ai quali, quasi da puro neofita, appresi importanti nozioni costruendo al contempo parecchie relazioni interpersonali), decisi anch'io di aprire un gruppo di vino, ovviamente in base alla mia filosofia, ma anche grazie alla collaborazione amichevole e competente di alcune personalità del settore come per esempio Raffaele Maitre, Cristina Mercuri, Luca Grippo.




Whisky on the Wine è un gruppo di stampo amatoriale popolare, nel senso che non ha nessuna particolare pretesa e quindi è aperto a tutti: neofiti, appassionati comuni, autodidatti, sommelier, produttori, wine influencer, addetti ai lavori in generale e professionisti di spicco dell'alta sommelier italiana.
La nostra politica mira a raggiungere un'equità fra il popolo e l'autorità, ed è una politica di espansione, in quanto ambisce a far arrivare il messaggio del vino al numero più elevato possibile di persone, e questo perché il vino è un nostro patrimonio nazionale (dirlo sembra scontato ma spesso ce lo dimentichiamo).

Le regole sono semplici: pubblicare post di vini integrati da una descrizione sensoriale, mantenere i toni pacati (non è tollerata la polemica fine a se stessa) e così condividere le proprie conoscenze ma soprattutto emozioni.
Ovviamente si possono anche intavolare discorsi tecnici sui metodi di vinificazione, si possono chiedere consigli sulle cantine da visitare, sulle bottiglie da acquistare, sugli abbinamenti e via discorrendo.
Insomma non ci precludiamo niente, e siamo aperti a tutto ciò che concerne il tema vino (senza snobbare distillati e birra) poiché il vino non è solo un prodotto del mercato, ma è prima di tutto cultura, comunicazione e interazione sociale.

Un caro ringraziamento va anche a tutti i moderatori che contribuiscono a calibrare e puntualizzare l'azione di questo gruppo.
Matteo Ivo Martin
Stefano Follador
Simona Pettenati
Lorenzo Pellegrino
Giacomo Bachiddu
Stefano Mary Jò
Fabio Galeazzi
Elisabetta Manenti
Daniele Brizzi
Gilberto Zola
Christian Bombelli
Rolf Burkhard
Carol Agostini











Entra anche tu, ti troverai in un grande salotto degustativo, tra amici ed esperti, tra momenti di lettura, scambio, quesiti e riflessioni.

https://www.facebook.com/groups/175167436478829/


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Federico Bonafede
Raffaele Porceddu
Luca Grippo
Cristina Mercuri

 

Fabio Galeazzi
Rolf Burkhard
Lorenzo Pellegrino
Gilberto Zola

 

Stefano Follador
Daniele Brizzi
Matteo Ivo Martin

 

Simona Pettenati
Carol Agostini

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business