A Città della Scienza laboratori ludico-didattici per bambini, realizzati in collaborazione con Caffè Borbone, per imparare a riciclare e riutilizzare materie prime articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 04/11/2021 alle ore 18.08.24

A Città della Scienza laboratori ludico-didattici per bambini, realizzati in collaborazione con Caffè Borbone, per imparare a riciclare e riutilizzare materie prime

 

immagine in primo piano


Imparare a riciclare e riutilizzare le materie prime entrando nella vita delle persone con profumi, aromi e sapori, raccontando l'amore per la propria terra e portando la magia di un caffè che nasce dal rispetto per la natura, si può. Ci pensa Caffè Borbone a rendere concreta questa iniziativa. Da questi riferimenti traggono ispirazione i percorsi ludico-didattici dedicati ai bambini, organizzati presso Città della Scienza dal brand dell'espresso napoletano, fino alla fine di luglio 2022, insieme con Seda Group di Arzano, azienda specializzata in confezioni di imballaggio e Comieco, il consorzio che si occupa del riciclo del packaging con a base la cellulosa.

Si parte il 6 e 7 novembre con Borbone Kids Lab: due appuntamenti al mese, in programma nei weekend, con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani partecipanti sulle "buone pratiche" di riciclo e riutilizzo delle materie prime. Nell'ambito delle attività in agenda, animate da comunicatori scientifici, sarà possibile divertirsi a realizzare opere d'arte utilizzando le cialde di caffè esauste 100% amiche della Natura con l'ausilio di acqua, pennelli e fogli di carta; oppure a trasformare le capsule in oggetti di design. E ancora, si apprenderà come si possa arricchire il terriccio, grazie alle sostanze nutrienti per le piante che si trovano nei fondi di caffè; e si potranno anche apprezzare gli effetti benefici del caffè, consumato responsabilmente, sulla salute. Inoltre, durante i laboratori, non mancheranno aneddoti sulla storia del caffè.

Un mix di creatività e informazioni sul mondo del riciclo e sull'attenzione che Caffè Borbone riserva all'ambiente, che offre ai ragazzi la possibilità di esprimersi e, allo stesso tempo, di sentirsi parte di un territorio dal patrimonio culturale immenso. Non a caso, ad ospitare i laboratori sarà Città della Scienza, il principale museo scientifico interattivo italiano.

Eduardo Cagnazzi


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Laboratorio a Città della Scienza

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business