Ipas punta sulla Campania articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 11/11/2021 alle ore 12.45.47

Ipas punta sulla Campania

 

immagine in primo piano


L'innovazione per creare connessioni tra le infrastrutture delle città e il capitale umano, sociale e culturale.
Un concetto, quello delle smart city, da sempre messo in pratica, anche in tempi non sospetti, da Ipas spa, che da più di 50 anni, opera a livello nazionale nel campo della pubblicità esterna.
Pioniera dell'arredo urbano e, ancor oggi, primo player nazionale nell'arte di abbellire le metropoli offrendo, allo stesso tempo, un servizio di pubblica utilità, Ipas punta sempre più sulla Campania, estendendosi ed acquisendo un ramo d'azienda della Sasep di Santa Maria Capua Vetere.
Lo fa "ereditando" tutto il suo know how per impegnarsi verso le pubbliche amministrazioni per la fornitura a titolo gratuito di impianti innovativi di arredo urbano, segnaletica e cartellonistica stradale.
"L'obiettivo - dice il presidente del Gruppo Ipas, Bernardo Naddei - è migliorare il decoro e la fruizione di servizi utili del territorio". Si tratta di un'opportunità unica per gli enti per ottenere restyling dell'arredo urbano cittadino: un biglietto da visita per i Comuni, soprattutto, quelli con una marcata vocazione turistica.
Nuove pensiline per l'attesa bus, transenne parapedonali, cestini per la raccolta differenziata, panchine con ricarica smartphone e molte altre soluzioni impreziosiranno altri 20 comuni della provincia di Napoli passando per il Casertano e zone turistiche.
Un'operazione, che "innesca" un circuito virtuoso, sia per la cittadinanza, che per l'indotto lavorativo e per la valorizzazione del territorio con soluzioni esteticamente valide ed efficaci, in grado di ottimizzare la vocazione anche dei centri storici. Il tutto, ponendo particolare attenzione alle relazioni tra il verde, l'illuminazione, la pavimentazione e gli spazi di aggregazione, tenendo conto delle regole sulla tutela delle aree sottoposte a vincoli.

Eduardo Cagnazzi


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Bernardo Naddei del Gruppo Ipas

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business