Re Panettone, a Milano vince Helga Liberto con il lievitato ipocalorico e nutraceutico articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 29/11/2021 alle ore 16.22.57

Re Panettone, a Milano vince Helga Liberto con il lievitato ipocalorico e nutraceutico

 

immagine in primo piano

Re Panettone, a Milano vince Helga Liberto con il lievitato ipocalorico e nutraceutico


È Helga Liberto, chef dei Grani a Battipaglia, la vincitrice di Re Panettone 2021 Milano nella categoria Lievitato Innovativo con il panettone: "La Sciantosa", realizzato con farina di albicocca, Tritordeum, orzo, segale, farina di frumento, zucchero, miele biologico millefiori, pasta di mandarino, panna di latte fresco, burro fresco, tuorlo d'uovo biologico, vaniglia bourbon, albicocca pellecchiella, gianduia.

Ha sbaragliato la concorrenza di 32 concorrenti che avevano proposto panettoni accomunati dall'essere realizzati con lievito madre e ingredienti del tutto naturali, senza additivi artificiali, senza aromi artificiali e/o naturali identici, senza semilavorati (i cosiddetti "mix"), senza coadiuvanti tecnologici, perché a
Re Panettone vige la filosofia "Tutto naturale, solo artigianale".

La presenza dei cereali, con i grani antichi orzo, segale e frumento, nella modalità fermentata, garantisce per un tempo maggiore le caratteristiche di morbidezza e di fragranza donando un apporto di fibre importante per la digeribilità e diminuendo l'utilizzo del burro che unito all'impiego della farina di albicocca come dolcificante rende La Sciantosa un panettone ipocalorico e con caratteristiche nutraceutiche.

Eduardo Cagnazzi


 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Helga Liberto

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business