Dalla lasagna al soffritto: sulle pizze in pala le ricette della tradizione campana articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 07/02/2022 alle ore 14.24.47

Dalla lasagna al soffritto: sulle pizze in pala le ricette della tradizione campana

 

immagine in primo piano

Dalla lasagna al soffritto: sulle pizze in pala le ricette della tradizione campana


A Carnevale ogni pizza...vale. La pensa così S.Qui.Sito, boutique gastronomica con cucina e forno in Sant'Anastasia alle porte di Napoli che veste a festa la sua pizza in pala seguendo le ricette della tradizione campana ed utilizzando solo materie prime di alta qualità.

Alla base della prima pizza, la Pizza Lasagna, un impasto poroso e leggero condita da un topping a base di ragù, polpettine e Fior di fuscella. A fare la differenza sono gli ingredienti utilizzati per il topping che strizzano l'occhio alle classiche ricette della tradizione carnevalesca campana. Per condire la Pizza Lasagna i maestri dell'arte bianca di S.qui.sito utilizzano solo materie prime di alta qualità: dal ragù napoletano, un sugo dalla consistenza densa e dal sapore deciso, sul quale vengono adagiate piccole polpettine fritte di manzo, abbondanti tocchetti di fior di latte e delicati sbuffi di fior di fuscella, produzioni di punta del caseificio di S.Qui.Sito.

Ma non è tutto. Nel giorni che precedono il martedì grasso S.Qui.Sito propone anche la Pizza al Soffritto condita con la classica zuppa forte campana, una ricetta dal sapore antico a base di interiora di maiale, pomodoro e alloro caratterizzata da un gusto aromatico e particolarmente persistente. Per chi preferisce i sapori più delicati invece c'è la Pizza Zucca e Salsiccia farcita con una cremosa vellutata di zucca arricchita con generosi tocchetti di salsiccia tagliata a punta di coltello e una dadolata di mozzarella di bufala. A rendere speciale tutte le pizze in pala di S.Qui.Sito è la lenta lavorazione dell'impasto, realizzato con lievito madre e farine speciali che, dosate ad arte, permettono di ottenere un prodotto finale di alta qualità, caratterizzato da un cuore morbido e bene alveolato e da una superficie dorata e croccante.

Eduardo Cagnazzi


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Dalla lasagna al soffritto: sulle pizze in pala le ricette della tradizione campana

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business