Da Sanremo a Napoli, Giovanni Senese ricorda le sue origini presso il ristorante sul Lungomare della Famiglia Della Notte articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 13/11/2022 alle ore 15.07.01

Da Sanremo a Napoli, Giovanni Senese ricorda le sue origini presso il ristorante sul Lungomare della Famiglia Della Notte

 

immagine in primo piano


Giovanni Senese omaggia Napoli ricordando le sue origini. Lo fa raccogliendo a tavola esperti dell'arte bianca ed amici presso AntonioeAntonio della famiglia Della Notte, dove ha mosso i primi passi. Qui il pizzaiolo napoletano, titolare a Sanremo dell'omonimo locale, presenterà alcune pizze del suo menù, caratterizzate da un impasto contemporaneo e da prodotti di qualità provenienti da Presidi Slow Food liguri, campani e anche di altre regioni d'Italia.

Senese fa infatti parte dell'Alleanza dei Cuochi e Pizzaioli di Slow Food, oltre ad essere Ambasciatore del Gusto e pizza chef della Charming Italian Chef. Un menù frutto di un lavoro di ricerca portato avanti in questi anni, durante i quali, Giovanni, da sempre affascinato dal mondo dell'agricoltura, ha potuto testare e utilizzare i suoi prodotti, quelli dell'orto sinergico, per offrire ai clienti una proposta gastronomica quanto più naturale possibile. Il suo orto sinergico, infatti, riflette il principio secondo cui le diverse varietà di piante tenute a coltura lavorano per l!appunto in sinergia tra loro, crescendo e nutrendosi in un circolo virtuoso che genera la vita. Ciò avviene in un terreno gestito a pochi chilometri dal locale le cui colture coprono il 90 per cento di tutta la produzione necessaria per la realizzazione delle sue pizze.

Il menù per la serata sarà composto da un antipasto con montanara al vitello tonnato, quattro portate di pizza, scelte proprio dal maestro pizzaiolo, abbinate con vini dell'azienda vitivinicola "Il Cortiglio" di Francesco Acampora. Sponsor sono Fattoria Sorrentina con il suo fiordilatte, Solania di Giuseppe Napoletano per il pomodoro San Marzano, le dolcezze sono di Annunziata Dessert che presenterà il Limone di Sorrento ed il Cioccolato Tre Veli.

Eduardo Cagnazzi

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

pizza

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business