Probios amplia la propria linea di prodotti biologici e nickel free articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 24/11/2022 alle ore 15.21.07

Probios amplia la propria linea di prodotti biologici e nickel free

 

immagine in primo piano


Il nickel free non è di certo una novità per Probios, l'azienda toscana leader nella proposta di prodotti biologici certificati dal 1978. Dopo il successo del lancio sul mercato della prima passata di pomodoro italiano, 100% biologica e senza nickel, l'azienda toscana amplia con tre nuove referenze la linea di prodotti conservieri: Passata di pomodoro giallo, Datterini interi rossi e gialli al naturale e Pomodorini interi in passata, tutti rigorosamente nickel free.

L'idea nasce dall'attenzione che l'azienda rivolge alle esigenze e alla salute dei consumatori in particolar mondo a coloro che risentono di sintomi legati a intolleranze o allergie. Un fenomeno sempre più diffuso se si pensa che negli ultimi quarant'anni, secondo i dati Istat, sono triplicati i soggetti allergici e intolleranti ad alcuni alimenti, nel nostro Paese. Secondo le stime, in Europa il 20 per cento della popolazione è allergica al nickel, mentre in Italia lo è il 32 per cento con un rapporto tra donne e uomini di 3 a 1.

È così che Probios già alcuni anni fa ha deciso di investire nel lavoro del team di Ricerca e sviluppo, dedicando al claim "nickel free" un'attenzione particolare e ampliando la gamma con prodotti ricchi di gusto autentico, di altissima qualità e in linea con le ultime tendenze nel segmento conserviero, come la passata di pomodori gialli.

Una gamma di prodotti eccezionale che deriva da un severissimo controllo alla base. "I pomodori sono scelti partendo da una precisa selezione di terreni a bassa presenza di nickel, vengono raccolti a mano e lavorati freschi entro poche ore dalla raccolta", spiega Renato Calabrese, direttore generale di Probios. "Per l'irrigazione viene utilizzata solo acqua ricca di sali minerali, ma povera di metalli pesanti,come appunto il nickel. Alle coltivazioni idroponiche, modalità solitamente scelta per il pomodoro nickel free, vengono preferite quelle a terra, per garantire la certificazione bio. Infine, i campi di coltivazione sono situati in zone a bassa densità industriale e demografica per ridurre al minimo le fonti inquinanti".

La linea di Probios dedicata al pomodoro biologico e nickel free: la qualità certificata in tre nuovi prodotti con pomodoro 100% italiano

Nasce così la linea nickel free realizzata con pomodori biologici italiani certificati "nickel free" dall'ente CSQA, l'organismo di controllo che attesta, tramite analisi di laboratorio eseguite su ogni lotto, che il prodotto contiene meno di 0,03 mgdi nickel per kg di prodotto.Celebrazione di uno dei prodotti più iconici della tradizione mediterranea, la gamma è realizzata con pomodoro coltivato esclusivamente a terra.
Passata di pomodori gialli nickel free. L'autunno è arrivato anche in casa Probios e le nostre conserve di pomodoro si tingono di giallo! La grande new entry della linea è sicuramente la Passata di pomodori gialli nickel free (420g): dolce, saporita e fresca. Un prodotto monitorato dal seme fino alla tavola, perfetto per gustarecon un fumante piatto di spaghetti al pomodoro diverso dal solito e in totale sicurezza.

Pomodorini interi in passata di pomodoro nickel free. Chi ama il sapore autentico del re della dieta mediterranea, non può non provare i nuovi Pomodorini interi in passata di pomodoro(300g). Il gusto delicato del pomodoro, insieme alla consistenza della passata, crea una deliziosa sinestesia gastronomica ad ogni assaggio. Buoni sia con la pasta, sia sulla pizza o insieme a una sfiziosa bruschetta con olio e basilico.

Datterini gialli e rossi al naturale nickel free. Non sai scegliere tra pomodorini rossi e quelli gialli? Probios ha creato un prodotto che accontenta tutti: Datterini gialli e rossi al naturale, in una comoda confezione in vetro da 300g che ne conserva il sapore tipico dolce e la caratteristica freschezza.

Eduardo Cagnazzi





 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

probios

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business