Nuova linea editoriale per la testata giornalistica I-Talicom che punta su food ed eccellenze italiane articolo inserito su spaghettitaliani da Laura Gambacorta
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Laura Gambacorta il giorno 19/10/2022 alle ore 12.19.48

Nuova linea editoriale per la testata giornalistica I-Talicom che punta su food ed eccellenze italiane

 

immagine in primo piano

Presentata a Napoli la nuova linea editoriale della testata giornalistica i-Talicom ed i nuovi format dedicati all'informazione a 360 gradi sul Made in Italy. I-Talicom fondata nel 2019, poco prima che scoppiasse la pandemia, nata con l'intento di divulgare news esclusivamente sul mondo della innovazione tecnologica e delle startup italiane, attraverso il proprio portale on line, la web radio e la web tv, dopo un'attenta riflessione ha maturato l'idea di ampliare notevolmente il proprio sguardo sul Made in Italy cambiando decisamente la propria linea editoriale. Ma ha anche nel contempo deciso di rinnovare totalmente la veste grafica al proprio portale di notizie, produrre un Tg nazionale sul Made in Italy ed anche un format analogo per la web radio. Il nuovo corso di i-Talicom è stato presentato ieri dall'ad Guido Cristofaro e dal direttore responsabile, Paolo Picone. «E' stato lo stop imposto dalla pandemia - ha spiegato Cristofaro - che ci ha portati ad una seria riflessione sul futuro di i-Talicom. Anche perché ora più che mai nel mondo c'è fame di Made in Italy ed ancora di più di ciò che esprime soprattutto la Campania ed il Mezzogiorno nei vari settori del food, moda, tecnologia e tutto ciò che attiene alla creatività del Belpaese». All'evento di i-Talicom era presente non a caso un nutrito gruppo di responsabili di uffici stampa legato proprio al made in Italy. «Abbiamo pensato in questo nuovo corso - ha sottolineato Paolo Picone, direttore responsabile di i-Talicom - di metterci a disposizione totale delle esigenze degli uffici stampa, fornendo loro gratuitamente la possibilità di inserire nell'apposito spazio, loro dedicato dalla nostra testata, i comunicati stampa, con video e immagini». «E' una forma di collaborazione importante per noi - ha aggiunto Picone - poiché loro sono i primi a divulgare le novità nei vari settori del Made in Italy e quindi che possono contribuire ad informare i nostri lettori su quanto si muove in questo ambito». Da novembre i-Talicom lancerà il nuovo Tg sul Made in Italy, un format televisivo di 15 minuti circa, che verrà trasmesso settimanalmente sia in digitale terrestre e in vari circuiti nazionali, tra cui Super Six, ed anche sulla tv satellitare, nonché attraverso le app della Smart Tv ed il proprio canale Youtube, dove saranno disponibili tutte le puntate man mano che andranno in onda. Lo stesso sarà trasmesso nel corso della settimana anche sulla web radio di i-Talicom. «Siamo partiti a fine settembre - ha concluso il direttore responsabile di i-Talicom , Paolo Picone - e già soltanto sul nostro portale le visite sono quadruplicate, è una piccola prima indicazione che abbiamo imboccato la strada giusta. Anche i risultati sulle nostre pagine social ne sono una ulteriore conferma».

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business