Alla Gelateria Zini di Sorrento l'aperitivo diventa gelato articolo inserito su spaghettitaliani da Laura Gambacorta
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Laura Gambacorta il giorno 01/06/2013 alle ore 14.32.40

Alla Gelateria Zini di Sorrento l'aperitivo diventa gelato

 

immagine in primo piano

Solo l'eruzione del Puyehue poteva fermare la vulcanica attività oltreoceano del napoletano Alfredo Donvito: quindici avventurosi anni in giro per i Caraibi portando in crociera tra le Piccole Antille turisti americani a bordo di un lussuoso catamarano, di cui Alfonso è al tempo stesso comandante e cuciniere, prima di aprire in Argentina a Bariloche, rinomata stazione sciistica del sud America, un ristorante in cui fonde cucina italiana e prodotti locali. Un paio di anni fa, però, mentre Alfredo è in vacanza in Italia, arriva la violenta eruzione che ricopre di cenere la Patagonia e blocca per molto tempo anche gli scali aeroportuali di mezzo mondo. Col ristorante distrutto matura la decisione di tornare definitivamente in Italia. La scelta cade su Sorrento per i suoi ritmi slow e il 25 dicembre scorso nel centro storico in via Fuoro si inaugura la gelateria Zini con laboratorio a vista. La fantasia non comune e l'esperienza maturata in tanti anni ai fornelli si ritrovano tutte nella proposta per nulla banale.
Da provare assolutamente i gusti ai fiori che si affiancano a quelli classici, realizzati con prodotti freschi e pertanto non sempre tutti disponibili. A spatolarli sulle ottime cialde arrotolate a mano provvede lo stesso Alfredo o la sua cortese compagna spagnola Idoya. Il top della creatività, però, si raggiunge con gli aperitivi in versione gelato che dalla scorsa settimana vengono serviti accompagnati da piccoli finger food sfiziosi. Se poi siete alla ricerca di qualcosa di più strong dello spritz lasciatevi sedurre da cocktail come il Margarita, ovviamente non da bere ma da leccare.

Gelateria Zini
Via Fuoro, 27
Sorrento (Na)
Mob. 340 9725802

(articolo pubblicato sul Corriere del Mezzogiorno del 31 maggio 2013)

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-
-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business