Gennaro Salvo sbarca a Villa La Colombaia di Portici articolo inserito su spaghettitaliani da Laura Gambacorta
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Laura Gambacorta il giorno 17/11/2013 alle ore 17.02.11

Gennaro Salvo sbarca a Villa La Colombaia di Portici

 

immagine in primo piano

Pizzaioli che vanno, pizzaioli che vengono: il mondo della pizza, mai come ora, è in pieno "fermento". Ultimo trasferimento in ordine di tempo in questo vivacissimo "pizza-mercato" è quello di Gennaro Salvo che da poche settimane ha fatto ritorno nella sua amata Portici dopo un lungo periodo come valida spalla dell'ottimo nipote Ciro Salvo presso il Massè di Torre Annunziata. L'impresa di portarlo alla Villa La Colombaia in Piazzale De Lauzieres per affidargli il lancio della nascente pizzeria è riuscita a Domenico Masciari, titolare dell'elegante residenza alle falde del Vesuvio in fase di totale restyling per il raggiungimento di ambiziosi obiettivi. Non facile la sfida che attende Gennaro che ha scelto di andare controcorrente puntando decisamente sul passato sottraendosi alla continua corsa all'innovazione, talvolta persino troppo esasperata. La sua pizza si ispira a quella in voga negli anni '60 nel signorile quartiere napoletano del Vomero dove riferimento importante era la pizzeria Gorizia della famiglia Grasso, intrecciatasi nel tempo con la famiglia Salvo. L'impasto, preparato rigorosamente a mano nella madia di legno di famiglia, risulta molto soffice e digeribile e con caratteristiche molto diverse dalle altre pizze in circolazione. Menu caratterizzato da una buona selezione di prodotti impiegati come topping. Da non perdere la "Campagnola", margherita con fior di latte d'Agerola, melanzane fritte a tocchetti e pecorino, e la bianca "Cicolina" con provola, ricotta di pecora e ciccioli a listelli.

Pizzeria di Villa La Colombaia
Piazzale De Lauzieres, 1
Portici (Na)
Tel. 081 7752355
www.villacolombaia.com

(Articolo pubblicato su Il Denaro del 16 novembre 2013)

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-
-
-
-

 

-

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business