Sagra, bottega vomerese per palati fini articolo inserito su spaghettitaliani da Laura Gambacorta
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Laura Gambacorta il giorno 24/11/2013 alle ore 17.49.13

Sagra, bottega vomerese per palati fini

 

immagine in primo piano

Fare per mestiere ciò che si ama è un privilegio per pochi. Chi certamente ha centrato questo difficile obiettivo è Salvatore Lista, che, con la moglie Grazia Cotena, è titolare di Sagra, bottega vomerese per gourmand. Per averne la prova basta varcare la soglia del piccolo negozio di via Ruoppolo e chiedere informazioni su un qualsiasi prodotto in esposizione. Si verrà piacevolmente travolti dall'entusiasmo con cui Salvatore racconta la storia di chi produce quel determinato formaggio, o qualsiasi altra ghiottoneria presente sugli scaffali, riuscendo quasi per magia a trasportare nei luoghi di produzione chi lo ascolta. La descrizione appassionata non è mirata a incentivare le vendite, ma è frutto di una conoscenza diretta dei piccoli produttori da cui Salvatore si rifornisce e che spesso va a visitare nel giorno di riposo. Il risultato tangibile di questa capacità di trasmettere conoscenza è l'afflusso di una clientela consapevole e intransigente nelle sue richieste. L'attività iniziata in appena 15 metri quadri, raddoppiati solo tre anni fa ma già insufficienti per contenere le innumerevoli chicche selezionate da Salvatore, sta per raggiungere felicemente il traguardo dei dieci anni. Ricchissima e fiore all'occhiello è la selezione di formaggi, alcuni dei quali addirittura in esclusiva, a cui si affiancano ottimi salumi. Altri pezzi di pregio della variegata "collezione" di Sagra sono i ravioli capresi (provenienti realmente dall'isola di Tiberio), le uova di gallina livornese e il latte e lo yogurt di pezzata rossa.

Sagra
Via G. Ruoppolo, 27/29
Napoli
Mob. 349 6121468

(Articolo pubblicato su Il Denaro del 23 novembre 2013)

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-
-
-
-

 

-
-
-

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business